Barolo Villero Riserva 2007 Vietti

Arriva da una vigna di Castiglione Falletto uno dei grandi rossi del mondo.

0
22
La Storia

Il Rosso dell’anno 2015

Non è un caso se Vini d’Italia del Gambero Rosso e la Guida Essenziale di Daniele Cernilli abbiano premiato il Villero Riserva ’07 come miglior vino nelle pubblicazioni del 2015. E non è un caso che a produrlo sia l’azienda Vietti, una bellissima realtà che da decenni ci regala vini indimenticabili a partire dai Barolo le cui uve arrivano dai cru Rocche, Brunate e Lazzarito oltre che dalla vigna Villero.

L’azienda è guidata da Luca Currado e Mario Cordero, può contare su circa 37 ettari per una produzione di 250milla bottiglie. Oltre ai Barolo segnaliamo la Barbera d’Alba Scarrone e la Barbera d’Asti Nizza La Crena.

I Vini

Il Villero Riserva regala delle sensazioni olfattive complesse e affascinanti che vanno dalla liquirizia, all’agrume rosso, dall’eucalipto alla foglia di tabacco. In bocca la struttura imponente non perde mai armonia e finezza. Il tannino è dolce, fitto e cremoso, la freschezza magistrale, non manca un pizzico di sapidità affievolita dal bel calore dell’alcol. Profondo, complesso, infinito. Da abbinare ai grandi piatti di cacciagione da pelo.

Prezzo medio in enoteca

€ 200

Indirizzo

Vietti

piazza Vittorio Veneto, 5 – 12060 Castiglione Falletto (CN)

Tel: +39 0173 62825

+39 0173 62825

Mail: Info@vietti.com

www.vietti.com

Commenta

Please enter your comment!
Please enter your name here