Vermentino di Sardegna Spumante Akènta Santa Maria la Palma

Lo spumante che emerge dagli abissi

0
1303
La Notizia

Lo spumante che viene dal mare

Santa maria la palma è la storica cantina cooperativa di Alghero. Nasce alla fine degli anni ’50 e oramai può contare su più di 200 soci che lavorano le uve provenienti da ben 700 ettari di vigna. La gamma di vini è ampia, di ottima qualità generale e tutte le etichette sono contraddistinte da un ottimo rapporto qualità prezzo. Ultimo nato l’Akènta, un Vermentino di Sardegna Spumante ottenuto col metodo italiano.

Al naso i profumi sono fruttati, di mela, agrume, pesca e non manca un tocco floreale. In bocca è morbido, dal leggerissimo residuo zuccherino (è un extra dry) e il finale è fresco e sapido.

Aggiungiamo che una selezione di 700 bottiglie (dedicate ai conferitori, come gli ettari di loro proprietà) sono state sommerse la scorsa primavera nelle acque del parco marino di Porto Conte. Riemerse ai primi di Dicembre sono state presentate al pubblico qualche giorno fa. Che dire? Senza dubbio diverse dalle sorelle che hanno subito un normale processo di maturazione. Ancor più fresche, dalle bollicine più fini e eleganti. A testimoniare che, forse, la cantina ideale si trova nel profondo degli abissi…

 

Prezzo medio in enoteca

€ 8

Indirizzo

Santa Maria la Palma

loc. Santa Maria la Palma – 07041 Alghero (SS)

Tel: + 39 079 999008

+ 39 079 999008

Mail: vini@santamarialapalma.it

www.santamarialapalma.it

Commenta

Please enter your comment!
Please enter your name here