DogHouse Hotel: ecco il primo incredibile albergo-birreria del mondo dedicato agli amanti della birra

A Columbus in Ohio (Stati Uniti), si trova una particolare struttura per gli amanti della birra.

0
504
La Notizia

Il paradiso per gli amanti della birra ha ora un nome: è il DogHouse Hotel and Brewery, una originale struttura situata a Columbus, in Ohio. Fondato dal birrificio scozzese BrewDog e costruito intorno alla distilleria, accanto alla struttura principale chiamata Dog Tap Brewery, l’albergo ha 32 camere (otto delle quali sono suite) ed ogni cosa è pensata per soddisfare le esigenze dei veri appassionati della birra.

Dal particolare check in nel corso del quale non vengono consegnate solo le chiavi della stanza ma anche un bicchiere di birra, alla scelta dello spillatore da cinque litri da avere in camera, per potersi svegliare al mattino con il profumo della birra al posto di quello del caffè. Senza dimenticare il frigo posto in bagno, accanto alla doccia, assieme ai prodotti dedicati all’igiene personale, anch’essi realizzati a base di birra.

Essendo posizionato all’interno del birrificio BrewDog, l’albergo offre la possibilità di fare un tour per scoprire ogni dettaglio del processo di produzione, e si potrà anche conoscere la storia della fabbrica che si trova alle porte di Aberdeen in Scozia. James Watt e Martin Dickie, fondatori nel 2007 della BrewDog, hanno costruito l’hotel nel 2017 anche grazie al lancio di un crowdfunding. Dalle camere è possibile ammirare la vista sulla distilleria, dove in barili di solito usati per il whisky o per il vino, vengono invecchiate birre ‘sour’ (distillate); ma negli ampi spazi è compreso anche un enorme parco che serve anche per i cani, non a caso il nome dell’hotel e del birrificio contengono la parola cane (dog).

“Questo è il primo ed unico hotel annesso ad un birrificio – racconta Jason Casillas, una delle guide a Brew Dog -. È stato costruito intorno alla nostra distilleria proprio accanto alla struttura principale chiamata Dog Tap Brewery a Columbus in Ohio”.