Cucinare gourmet a casa dall’antipasto al dolce: 4 ricette di 3 chef stellati e un grande pasticcere

Ricreare l'atmosfera di un ristorante stellato in casa propria? È possibile! Ecco quattro piatti di quattro chef stellati per un pasto indimenticabile da vivere a casa vostra.

0
1475
Le Ricette

Sì, lo sappiamo, molti di noi, appassionati buongustai, erano soliti frequentare abitualmente le buone tavole del mondo e probabilmente quello che ci manca di più è la consapevolezza di avere un appuntamento per un pranzo o una cena indimenticabile; consapevolezza che di questi tempi è venuta a mancare, lasciandoci dentro un vuoto incolmabile che tentiamo di ricoprire in tutti i modi guardando programmi tv di cucina e sgranocchiando improbabili snack con su scritto “gourmet”.

Ma per fortuna tutto è temporaneo e nell’attesa vi veniamo in soccorso invitandovi ad abbandonare il divano, indossare i grembiuli e creare voi stessi un pasto da non dimenticare replicando quattro portate, dall’antipasto al dolce, di quattro chef stellati.

Tutti ai fornelli!

 

1. Antipasto

Arancina di riso con ragù di triglie e finocchietto selvatico di Pino Cuttaia

Per leggere tutta la ricetta CLICCA QUI.

 

2. Primo

Spaghetto cotto in estrazione di Parmigiano Reggiano affumicato cremoso di 48 mesi e olio extravergine di Michelangelo Mammoliti

Per leggere tutta la ricetta CLICCA QUI.

 

3. Secondo

Coniglio croccante con sorbetto di ketchup di albicocche | Massimiliano Alajmo

Per leggere tutta la ricetta CLICCA QUI.

 

4. Dolce

Tiramisù di Gino Fabbri

Per leggere tutta la ricetta CLICCA QUI.