La notizia
La presentazione è avvenuta nello scorso mese di aprile, durante la fiera Alimentaria, ma è dai primi di ottobre che fra i foodies spagnoli tiene banco il nuovo torrone di donuts, messo a punto da Albert Adrià e José Andrés per Torrons Vicens.

L’idea è originale: si tratta di fondere nella crasi di un unico dessert due dolcezze che fanno parte dell’enciclopedia gastronomica universale, il torrone e la popolare ciambellina americana, resa famosa in Europa dai fast food. Obiettivo che viene raggiunto attraverso un pralinato di mandorle tenero e cremoso, amalgamato a pasta di donut. Ma la forma è quella a stecca di un torrone, per quanto ritmato da semicerchi evocativi.

La vendita inizierà ai primi di novembre e si svolgerà su diversi canali, tanto negozi fisici, del marchio e non, quando online sul sito aziendale e da Makro, distributore specializzato per l’Horeca. Il prezzo, secondo le indiscrezioni, dovrebbe attestarsi sugli 11 euro per una tavoletta da 300 grammi, meno di altri prodotti aziendali dalla ricetta originale.

Un bel colpo per l’azienda di dolciumi, fondata nel 1775 e da allora specializzata nel ramo, forte di una solida fama dovuta ai procedimenti artigianali di lavorazione e alla selezione locale delle materie prime. Negli ultimi tempi ha conosciuto un’impetuosa crescita dimensionale, con quaranta negozi a proprio marchio nel mondo e numerosi corner nei punti vendita El Corte Inglés, catena di grandi magazzini spagnoli.
Fonte: El Español