La classifica dei 15 hotel più lussuosi del mondo: dove sono, quanto costano e cosa si mangia nei loro ristoranti

La Luxury Travel Intelligence ha stilato la lista degli hotel più lussuosi al mondo, dove concedersi un’esperienza di puro relax e assaporare i piatti dei grandi chef stellati.

0
131
La classifica

Le vacanze sono appena finite, ma per chi non ne avesse ancora abbastanza (e soprattutto disponga di un bel portafoglio) la lista di Luxury Travel Intelligence può essere un ottimo spunto per concedersi qualche coccola in più. LTI, infatti, ha stilato un elenco che fornisce informazioni sugli hotel più stravaganti e lussuosi del mondo.

15 – Ville V, Phuket

14 – Sei sensi Shaharut, Israele

13 – Kalesma, Mykonos

12 – One&Only Portonovi, Montenegro

11 – Raffles Udaipur, India

10 – Villa Nai 3.3, Croazia

9 – Patina, Maldive

8 – Borgo Santandrea, Italia

  1. The Woodward, Ginevra

The Woodward- Crediti Claire Cocano
The Woodward- Crediti Claire Cocano

Arroccato sulle rive del Lago di Ginevra in Svizzera, il Woodward offre un assaggio del glamour dell’inizio del XX secolo con viste mozzafiato sul Monte Bianco. Progettata nel 1901 dall’architetto francese François Durel, la raffinata struttura è stata trasformata dall’architetto Pierre-Yves Rochon ed è il primo hotel di sole suite della città. Prezzi a partire da 1.532 euro a notte per la suite deluxe o, per chi volesse trattarsi davvero da re, l’elegante suite Mont Blanc, con balconi che si affacciano sul Lago di Ginevra e sulle montagne, costa 4.309 euro a notte.

6. Santuario di Kisawa, Mozambico

Kisawa Sanctuary- Crediti The Boundary

Il Kisawa è un vero santuario naturale di 300 ettari, che comprende foreste, spiagge e dune di sabbia sulla punta meridionale dell’isola di Benguerra, al largo della costa del Mozambico. Una filosofia che si concentra sull’ecologia grazie a un ristorante a rifiuti zero e una struttura di ricerca marina. Nonostante sia così radicato nel paesaggio e nella cultura locale, il santuario è stato, in realtà, voluto dalla principessa Nina di Danimarca. Il Kisawa è composto da 12 bungalow arredati con cura, di alcuni sono persino dotati di vista sull’Oceano Indiano. La struttura comprende anche una capanna per massaggi, un centro benessere che offre trattamenti di medicina ayurvedica, campi da tennis, quattro ristoranti e una struttura per sport acquatici.

5. Mandarin Oriental Ritz, Madrid

Mandarin Hotel Ritz Madrid

Una delle nuove aperture del Gruppo Mandarin Oriental si consolida al quinto posto. Inaugurato originariamente come César Ritz nel 1910, l’edificio del Mandarin Oriental Ritz a Madrid ha subito un ampio restauro. 153 camere, di cui 53 suite dove i lussuosi interni sono stati decorati dai designer francesi Gilles & Boissier.

L’hotel è destinato a diventare una destinazione culinaria grazie a cinque concept di ristorazione separati, tutti supervisionati dallo chef tre stelle Michelin, Quique Dacosta: Deessa, un opulento ristorante che celebra i prodotti spagnoli di provenienza locale, lo Champagne Bar e il Palm Court, che serve classici moderni e tè pomeridiano immersi nel verde. Una camera deluxe parte da 750 euro a notte, mentre la Mandarin Suite ha un prezzo minimo di 3.950 euro.

4. Cheval Blanc, Parigi

Cheval Blanc

Di proprietà del gruppo di lusso LVMH lo Cheval Blanc, nel cuore di Parigi a pochi passi dal Louvre, occupa il leggendario edificio Samaritaine, reinventato dall’architetto Peter Marino. La struttura ospita la piscina più lunga di Parigi, nonché una spa gestita da Dior, che dispone di un hammam, una sala fitness e una doccia di neve. All’interno anche quattro ristoranti e bar. La suite deluxe è disponibile a partire da 1.250 euro a notte.

3. Beaverbrook Town House, Londra

Beaverbrook

E’ sufficiente attraversare la Manica per trovare il Beaverbrook, uno dei migliori hotel del Regno Unito che si sviluppa in due case a schiera in stile georgiano a Chelsea. Ognuna delle sue 14 camere con arredi eccentrici e colorati, curati dal direttore creativo Frank Lowe, prende il nome da un teatro londinese. Un elegante ristorante giapponese completo di sushi bar insieme al Sir Frank’s Bar offrono un omaggio alla vita londinese di Lord Beaverbrook. La suite deluxe è dotata di un letto super king-size, un minibar gratuito e un bagno riscaldato a pavimento per 643 euro a notte.

2. Airelles Château de Versailles, Le Grand Contrôle, Parigi

Airelles Chateau de Versailles

Un tempo un modesto casino di caccia costruito da Luigi XIII, oggi un lussuoso hotel, l’Airelles si trova nel parco della celebre Reggia di Versailles. Gli ospiti possono esplorare gli 809 ettari di giardini e seguire le orme di Luigi XIV. Il castello dispone di 14 lussuose camere e suite con arredi d’epoca con un tocco contemporaneo. La colazione presso l’hotel è ideata dallo stesso Alain Ducasse, così come il minibar gratuito e il tè pomeridiano inclusi nel soggiorno.

Per un’esperienza da vero re è disponibile un maggiordomo personale e la cena al The Feast di Alain DucasseLa Spa Valmont propone trattamenti di bellezza ispirati a Maria Antonietta. Una notte nella suite deluxe per due persone costa 1.500 euro.

1. Il Bulgari, Parigi

Bvulgari Hotel Paris

Di proprietà del marchio di gioielli di lusso, il Bulgari Hotel Paris è stato progettato dagli architetti italiani Antonio Citterio e Patricia Viel. Situato nel ‘triangolo d’oro’ della città e dominato dalla Torre Eiffel, questo intimo hotel è costituito da 76 camere con alcune delle viste più spettacolari di Parigi. La suite Penthouse , che si sviluppa su ben 1000 m² dispone di due cucine, un proprio bar, un hammam e un giardino pensile.

Tutte le camere sono arredate con eleganza, illuminazione soffusa, colori tenui e tessuti opulenti. I buongustai possono recarsi presso “Il Ristorante – Niko Romito” per provare i classici piatti italiani dagli antipasti alle cotolette di vitello, tutti serviti con un tocco contemporaneo. Il centro termale di 1300 metri quadrati è rivestito in pietra italiana e onice verde come un tradizionale bagno romano. Ci sono sale per trattamenti privati ​​disponibili per le coppie e una piscina di 25 metri. Una Junior suite con terrazzo costa 2.457 € a notte. I prezzi degli attici sono disponibili su richiesta.

Fonte: euronews.com

Sito Luxury Travel Intelligence