Il primo albergo inglese completamente vegano che pianta alberi con i soldi delle cene dei clienti: Hotel Saorsa e l’ospitalità del futuro

Il primo hotel vegano d’Inghilterra è un rifugio di lusso totalmente cruelty free, dalle divise del personale agli arredi. E pianta alberi col ricavato delle cene offerte ai clienti: se è questo il futuro dell’ospitalità, ben venga!

0
23
La notizia

Volevamo creare uno spazio in cui chiunque, vegano o meno, potesse venire a sperimentare la bellezza delle Highlands senza tradire la propria etica”, queste le parole di Jack McLaren-Stewart che, con sua madre Sandra, ha realizzato il sogno inaugurare il primo hotel completamente vegano del Regno Unito: l’Hotel Saorsa 1875 nel Perthshire.

Immerso in 2 acri di lussureggiante vegetazione e giardini con una vista mozzafiato sugli altipiani scozzesi, l’edificio del XIX secolo, completamente ristrutturato, dispone di 11 camere di lusso e offre ai propri ospiti un ampio menu a base vegetale. Tutti i prodotti utilizzati, non solo quelli della cucina, ma anche le divise del personale e gli arredi moderni ed eleganti sono cruelty free.

Anche a livello energetico l’hotel Saorsa 1875 non contraddice la sua vocazione vegana e l’energia fornita all’hotel proviene da Ecotricity, l’unica azienda energetica del Regno Unito a produrre energia nel rispetto di questa filosofia. L’amore per la natura delle due proprietarie si esprime anche grazie a una politica dog friendly che vede essere gli amici a quattro zampe sempre ben accetti nella struttura.

Il menu offerto dalla cucina è in continua evoluzione e ispirato ai viaggi di Jack McLaren-Stewart, ma sempre con l’utilizzo di prodotti locali. “Il nostro obiettivo e la nostra missione sono dimostrare che il buon cibo non deve andare a scapito degli animali o del pianeta”. Per dimostrare l’impegno verso la comunità e la sostenibilità, ogni pasto di cinque portate è servito in comune; inoltre, per rispettare l’ambiente e compensare la produzione di anidride carbonica, con il ricavato di ogni cena viene piantato un albero in collaborazione con The Green Earth Appeal.

Il cocktail bar dell’hotel offre una selezione di bevande all’avanguardia tra cui deliziose birre artigianali e vino biologico.

Sin dall’apertura Saorsa 1875 è stato subito un successo: numerosi premi sono stati assegnati all’ hotel e alle sue proprietarie come il National Geographic e PETA.

Fonte: mirror.co.uk

Foto: Pagina ufficiale Hotel Saorsa 1875 (Facebook)