A Londra il primo cocktail bar per cani: After Bark, il locale con un intero menu dedicato agli amici a quattro zampe

Nella zona di Fish Island, un locale dog friendly per chi vuole portare sempre con sé i propri amici a quattro zampe: After Bark, il primo cocktail bar dedicato ai cani e ai loro padroni.

0
25
La Notizia

Londra e i suoi locali diventano sempre più pet friendly. L’ultima novità è After Bark, un cocktail bar recentemente aperto nella zona di Fish Island che accanto al classico menu per i clienti “umani” ne propone uno dedicato ai quattro zampe, con tanto di snack e drink studiati appositamente per i cani.

Mentre voi decidete se ordinare un Gin Tonic o ciò che più vi aggrada, il vostro amico a quattro zampe potrà ad esempio sorseggiare un Puptail, un cocktail creato apposta per cuccioli, o altre bevande pensate per soddisfare le esigenze delle singole razze.

Il progetto fa parte di Barkney Wick, un centro dedicato ai cani e ai loro padroni. After Bark ha aperto grazie anche a una raccolta fondi attraverso crowdfunding con lo scopo di garantire agli appassionati di cani un luogo in cui concedersi un aperitivo o un caffè assieme al proprio amico. “Chi ha un animale non ama lasciarlo solo, in particolare in questo periodo: molte famiglie hanno deciso di adottare un cucciolo anche per affrontare la pandemia. E l’ansia da separazione è spesso un problema per chi ha appena accolto un cane nella propria vita”, ha spiegato il fondatore Jamie Swan a Reuters.

Il menu di After Bark è democraticamente suddiviso in due: la carta dei cocktail “umani”, con nomi però ispirati al mondo canino, come  il Wolf of Wall Street Bowjito (una sorta di mojito) o il Bloodhound Mary (un bloody mary chiamato come i cani addestrati per la ricerca di tracce molecolari) e la carta per cani dove figurano numerosi puptails (cocktail per cuccioli analcolici, come la Capawinha, fatta con succo di mela e un sottobicchiere commestibile) insieme a snack, vino o birra per cani.

 

Se non siete sicuri dei gusti del vostro fedele amico potete, inoltre, optare per la degustazione completa a 10 sterline, che consente ai quattrozampe di assaggiare un po’ di tutto.

Fonte: wired.it

Foto di copertina. Pixabay

Foto articolo: Crediti After Bark