Gourmet Festival di Relais & Chateaux e la cena a 4 mani Scarello – Negrini

L’esclusivo festival dedicato alle eccellenze gastronomiche ha fatto tappa al ristorante Agli Amici di Emanuele Scarello, che per l’occasione ha coinvolto Alessandro Negrini de Il Luogo di Aimo e Nadia oltre a una degustazione di caffè Nespresso.

0
17
L'Evento

Gourmet Festival di Relais & Chateaux e la cena a 4 mani Scarello – Negrini

Mercoledì 13 aprile al Ristorante Agli Amici, a Godia in provincia di Udine, la cucina di Aimo e Nadia (presente Alessandro Negrini) ha incontrato quella del padrone di casa, Emanuele Scarello, in una cena che ha riunito in un colpo solo quattro stelle Michelin.

1 Ristorante Agli Amici a Godia, Udine

Organizzata nell’ambito del Gourmet Festival di Relais & Chateaux, la serata ha visto come protagonisti delizie quali gli Gnocchi di moleca con cavolo nero e brodo di crostacei e il Risotto Carnaroli all’olio Nocellara con gamberi di Sanremo, pomodorini datterini, origano di Vendicari e capperi di Pantelleria.

Gnocchi di moleca, cavolo nero e brodo di crostacei (Scarello)

Quasi un raviolo, seppie crude dell'Adriatico arricciate a mano, marmellata di limoni, scamorza affumicata e granita di primizie (Negrini)

Ma non solo, è stata anche l’occasione per scoprire l’originale menu di caffè Grand Cru realizzato da Nespresso. A fine pasto, infatti, gli ospiti hanno potuto scegliere in una piccola carta quattro caffè speciali (degli undici creati da Nespresso), con caratteristiche aromatiche, sapori e livelli di intensità ognuno diverso dall’altro.

selezione Caffè Grand Cru Nespresso

Nell’occasione erano presenti il ristretto Origin India, intenso e speziato, il vellutato espresso Origin Brazil, il Lungo Origin Guatemala, più deciso, e un espresso decaffeinato con persistenti note di cacao. Quattro scelte per chiudere la cena andando incontro ai gusti e alle scelte del singolo cliente.

Commenta

Please enter your comment!
Please enter your name here