Luigi Pomata ha aperto il nuovo ristorante: ecco Next

È aperto il nuovo locale multifunzionale di Luigi Pomata, accanto al ristorante sul lungomare di Cagliari. Punta a un target giovanile con una proposta di aperitivi, pizze gourmet, hamburger e piatti bistronomici.

0
2780
Il Ristorante

Ristorante Next

Ha aperto lunedì 18 luglio il Next di Luigi Pomata, in Viale Regina Margherita 14 a Cagliari, ubicato nel prosieguo del ristorante gastronomico, laddove nel 2006 aveva sede il primo locale dello chef, poi passato di mano per varie gestioni e ristrutturato in stile minimal e industrial, con l’ampia vetrina per i vini, le pareti spazzolate e la luminaria nei tubi innocenti.

007

006

Un complemento non solo spaziale, con la terrazza che abbraccia tutta Cagliari, ma anche nel concept, visto che il target sono i giovani.

005

In carta per loro ci sono 4 pizze gourmet guarnite post cottura dell’impasto, a lunga lievitazione e alta idratazione, sfornate da un pizzaiolo: ventresca di tonno riserva, pesto di erbe e pomodorini confit o stracciatella, mortadella e tartufo, fra le altre. Mentre lo chef Abele Fois, a fianco di Pomata da 18 anni, curerà la cucina, indipendente negli spazi e nelle attrezzature, ma non negli approvvigionamenti, coordinati e sovrapponibili.

I Piatti

008-1

Hamburger di tonno, astice e wagyu, ma anche ricette di prodotto e contaminate, fresche e divertenti nello stile della casa, vedi i gamberi rossi saltati con verdurine e riso aromatico Ermes di Oristano, i culurgiones cacio e pepe con spuma di pecorino e pepe agrumato di timut, il ceviche rivisitato in chiave italiana con il dentice. Tutti a un prezzo compreso fra 8 e 15 euro.

010

011

Il comparto bevande è affidato al fratello di Luigi, Antonello Pomata. Comprende tante bolle e birre artigianali, ma anche cocktail a sua firma, allo zenzero, al lemon grass, sour. L’orario di apertura si protrarrà da mezzogiorno all’1 di notte, con le ore pomeridiane dedicate al servizio di caffetteria e agli aperitivi a base di finger di giornata.

1 commento

  1. Ciao LUIGI…UN SALUTO DA ME E DA GENOVA…BUON LAVORO E BUONA VITA

  2. Una ventata di novità in Sardegna ed a Cagliari in particolare, verrò a trovarVi quando sarò prossimamente di passaggio a Cagliari. Lunga vita ed in bocca al lupo al Maestro per la nuova avventura.

  3. Un nome una garanzia!!!! Luigi Pomata oltre ad essere bravo ha un innato senso dell’imprenditoria…..
    Pronto con le scelte al momento giusto.
    Complimenti…..ciaooooo

  4. Auguri Luigi, sicuramente sarà un successo, in bocca al lupo.Sicuramente verro a trovarti.

  5. Buona fortuna Luigi spero che questo ristorante ti vada bene, comunque bello anche all’ interno come all’ esterno, quando verrò a farci una mangiata potrò dire se è meritevole di questo nome, magari quando verrò in Sardegna per una vacanza

  6. potete fare anche pizze con farina integrale senza glutine e con poche calorie !!!!! Grazie !!!!! Pizza di semola e pizze con frumento integrale senza glutine con mozzarelle senza lattosio e salumi senza lattosio e senza glutine e pizze per vegani e vegetariani senza glutine Grazie !!!!!!!!

  7. Bravo e “avanti”come sempre ! In bocca al lupo ci vedremo presto franco e Graziella

  8. Ti auguro di volare sempre più in alto, e ti ringrazio come Cagliaritana e Tabarkina al tempo stesso, per aver dato lustro alla bellissima isola di San Pietro, che sempre più persone apprezzano; ed alla mia bellissima Casteddu che sta diventando anche grazie a te sempre più metropolitana! Buon lavoro ai Pomata’s brothers!
    Donatella

  9. Ho saputo solo ora ti questa tua nuova impresa!! Tanti cari auguri, sono sicuro che collezionerai un nuovo successo!!

  10. Complimenti,Luigi, aver coraggio per un profi in questi tempi,aver aperto un nuovo ristorante,tanti auguri per il resto del tuo cammino in Salute e Sucesso. Un abbraccio Ugo.

Commenta

Please enter your comment!
Please enter your name here