Gucci Osteria lancia i talenti del futuro: una cena da ricordare con San Pellegrino

Come promuovere le giovani promesse della ristorazione? Gucci Osteria lancia un nuovo progetto insieme a S.Pellegrino Young Chef Academy e celebra il talento con una cena da ricordare.

0
63
L'evento

S.Pellegrino Young Chef Academy e Gucci Osteria da Massimo Bottura uniscono gli intenti per promuovere i talenti del futuro attraverso una collaborazione nata per supportare la formazione di giovani chef nel mondo della ristorazione internazionale.

 

S.Pellegrino Young Chef Academy è una piattaforma internazionale che punta a coinvolgere i giovani chef e i membri più influenti e rappresentativi del mondo della gastronomia dando forma a un laboratorio di formazione permanente ed a un network di professionisti sempre più inclusivo e internazionale. L’Academy rappresenta un’opportunità unica per intraprendere un esclusivo percorso formativo e vivere straordinarie esperienze sul campo al fianco dei più celebri chef internazionali, attraverso lo sviluppo di iniziative ideate per far dialogare young e top chef.

Una filosofia condivisa pienamente dallo chef Massimo Bottura che da anni attrae, connette e promuove la crescita di talenti culinari introducendoli al mondo della gastronomia in Italia e all’Estero. Un percorso in atto con Gucci Osteria a Firenze fin dal 2018, anno di nascita del progetto che unisce innovazione culinaria e tradizione made in Italy, declinando con creatività ed eleganza sapori locali e geografie diverse. Un viaggio tra le eccellenze gastronomiche che incarna i valori di qualità, artigianalità e costante evoluzione della Maison Gucci.

La collaborazione prende il via dalla condivisione di valori che accomunano S.Pellegrino Young Chef Academy e Gucci Osteria: l’eredità storico-culturale italiana, la cura per l’artigianato italiano con il suo bagaglio di eleganza e attenzione ai dettagli, il buon gusto e l’impegno verso il futuro e i suoi protagonisti, celebrati per l’occasione con una serata unica.

 

Martedì 13 settembre infatti Gucci Osteria e S.Pellegrino Young Chef Academy hanno ospitato una cena a sei mani per raccontare l’impegno comune verso i giovani talenti: per l’occasione, Jerome Ianmark Calayag, vincitore di S.Pellegrino Young Chef Academy Competition 2021, ha ideato un menù speciale insieme a Karime López e Takahiko Kondo, Co-Executive Chef di Gucci Osteria a Firenze.

Sigaro ripieni di patate, salsiccia e fiori
U tacu

Massimo Bottura decide di celebrare questa occasione speciale, con una selezione musicale da lui curata, ispirata ai piatti che comporranno il menù degustazione, in un racconto che unirà la cucina e la musica d’autore.

Anguilla in carrozza
Miso bianco e salsa allo Champagne

La collaborazione tra Gucci Osteria e S.Pellegrino Young Chef Academy porterà nuova linfa ai progetti dell’Academy che vedranno l’introduzione di webinar dedicati e la possibilità di internship presso il mondo della celebre Gucci Osteria da Massimo Bottura, 1 stella Michelin a Firenze che dal 2018 racconta l’alta creatività propri della maison Gucci attraverso una cucina italiana ma contemporanea, creativa ed elegante all’interno di un palazzo storico in Piazza della Signoria.

Topinambur, cipolla brasata e tartufo nero
La schiacciata e l’uva

JEROME IANMARK CALAYAG

Jerome Ianmark Calayag, 25 anni, svedese di origini filippine, è stato il vincitore della finale internazionale dell’edizione 2021 di S.Pellegrino Young Chef Academy Competition conquistando così il titolo di miglior chef under 30 del mondo.

KARIME LÓPEZ

Karime López è Co-Executive Chef del ristorante Gucci Osteria da Massimo Bottura, la sua cucina prende ispirazione dai suoi viaggi e le ha permesso di ottenere nel 2019 la Stella Michelin. A soli 37 anni, Karime è la prima donna messicana ad aver guadagnato il riconoscimento.

TAKAHIKO KONDO

Nato a Tokyo, Takahiko Kondo inizia la sua carriera nel team di Osteria Francescana dove lavora per 17 anni sino a diventare Head Sous Chef. Oggi al fianco di Karime López è Co-Executive chef di Gucci Osteria.

S.PELLEGRINO E ACQUA PANNA

S.Pellegrino, Acqua Panna e Bibite Sanpellegrino sono marchi internazionali di Sanpellegrino S.p.A., con sede a Milano, in Italia. Distribuiti in oltre 150 Paesi attraverso filiali e distributori in tutti e cinque i continenti, questi prodotti rappresentano un’eccellenza di qualità in virtù delle loro origini e interpretano perfettamente lo stile italiano in tutto il mondo come una sintesi di piacere, salute e benessere. Fondata nel 1899, Sanpellegrino S.p.A. è la società di riferimento nel settore del beverage in Italia, con la sua gamma di acque minerali, aperitivi analcolici e bibite. Sanpellegrino, come produttore di acqua minerale, è da sempre impegnata per la valorizzazione dell’acqua, bene primario per il Pianeta e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità.

GUCCI OSTERIA DA MASSIMO BOTTURA

Gucci Osteria da Massimo Bottura comprende una serie di ristoranti contemporanei che condividono gli stessi valori e principi. Situati in selezionate città del mondo, ognuno celebra la propria identità unica, condividendo una filosofia culinaria che cavalca l’onda delle stagioni con creatività, eleganza, humour e sensualità. Catturando l’energia giovanile incarnata dalla Maison Gucci e i suoi paralleli con la filosofia dello chef Massimo Bottura, Gucci Osteria attinge da un filo ereditario unico: sempre contemporanea nel suo presente, ma sempre proiettata verso il futuro.