20 milioni di euro per gli alloggi di lusso dei dipendenti: Hotel austriaco non bada a spese per il benessere dello staff

Per contrastare la carenza di personale, i proprietari dello Stanglwirt hanno inaugurato una struttura extra lusso interamente riservata allo staff.

0
370
La notizia

Sin dalla fase di costruzione, compresa fra il 2016 e il 2019, la residenza di lusso accanto allo Stanglwirt -costata la bellezza di oltre 20 milioni di euro- aveva suscitato grande curiosità fra i clienti della struttura. Non un hotel, ma alloggi di lusso per i dipendenti: è proprio il caso di dire che la famiglia Hauser li tratta con i guanti bianchi, tanto da aver fatto progettare questo residence paragonabile a una struttura quattro stelle Superior per garantirgli tutti i comfort (e attirare altro personale qualificato in cerca di impiego, contrastando una dilagante carenza di manodopera).

154 unità di 29 metri, ciascuna fornita di cucina di altissimo livello, cabina armadio, finiture in legno, ampio bagno, letto matrimoniale TV, WiFi, balcone e giardino immersi nella natura circostante, con una vista mozzafiato sul Widler Kaiser o sul Kitzbuheler. I primi dipendenti sono entrati nel residence già nell’autunno 2019, ma la struttura è stata presentata ufficialmente al pubblico solo nella primavera del 2021.

La nuova residenza dei dipendenti è l’espressione del nostro grande apprezzamento nei loro confronti. Grazie alla sua conformazione la struttura offre molto spazio libero e, considerando il breve tragitto giornaliero che gli abitanti devono compiere per recarsi al lavoro, si può definire una vera e propria riserva di tempo”, spiega Balthasar Hauser dello Stanglwirt.

Fonte: rollingpin.at

Foto dal sito di Staglewirt Hotel Austria