Notizia dell’anno: Alain Ducasse e Albert Adrià aprono un ristorante insieme a Parigi

Una collaborazione senza precedenti quella che vede uniti Alain Ducasse e Albert Adrià per l’apertura di un nuovo ristorante a Parigi. Due dei più grandi chef del mondo si preparano a stupire ancora una volta e, sicuro, ci sarà da divertirsi

0
313
La notizia

Immaginiamo per un attimo Cristiano Ronaldo e Lionel Messi con la medesima maglia, oppure una staffetta di ciclismo fra Coppi e Bartali… È quanto sta per avvenire nel food, dove due fuoriclasse assoluti uniranno le forze per deliziare i gourmet parigini. Niente di meno che Albert Adrià e Alain Ducasse, i quali ne hanno dato l’annuncio sui rispettivi social.

Per il momento si tratterà di un temporary restaurant, aperto per 100 giorni l’anno a partire dal prossimo autunno. Ma se dovesse funzionare, potrebbe diventare permanente. I due non hanno però voluto fornire ulteriori dettagli, riservandosi di tornare sul tema nel prossimo futuro e rievocando il loro incontro 31 anni fa, quando il catalano si presentò per la prima volta ai tavoli del Luis XV appena insignito della terza stella.

La curiosità sulle prossime mosse di Adrià junior allignava dallo scorso mese di aprile, quando il gruppo elBarri aveva chiuso, mentre da tempo si parlava del possibile sbarco a Barcellona di Ducasse, fresco dell’addio al Plaza Athéée.

La mossa tuttavia ha sparigliato ogni aspettativa: soprattutto ci si chiede quale sarà il trait-d’union stilistico, di format e concetto fra due cuochi così diversi, dall’impronta avanguardista e classica con brio. Di sicuro ci sarà da divertirsi.

Fonte: La Vanguardia