Il Pic-Nic a 3 stelle Michelin di Niko Romito al centro di Milano nel giardino del Bvlgari Hotel

Il lussureggiante giardino del Bvlgari Hotel, una preziosa gemma nel cuore di Milano, a partire da Luglio è allestito per ospitare eleganti déjeuner sur l'herbe picnic ideato ad hoc dallo chef Niko Romito.

0
1947
La Notizia

Il Bvlgari Hotel Milano è lieto di presentare la novità dell’estate 2019: il nuovo picnic con menù firmato dallo chef Niko Romito.

Il lussureggiante giardino del Bvlgari Hotel, una preziosa gemma nel cuore di Milano, a partire da Luglio è allestito per ospitare eleganti déjeuner sur l’herbe da due a sei persone sia di giorno che di sera.

Gli ospiti possono rilassarsi sdraiati nel prato all’ombra degli alberi che orlano il giardino oppure, dopo il tramonto, alla luce di lanterne e candele, gustando un in collaborazione con Dom Pérignon.

Il menù, servito in candidi cestini in vimini, comprende piatti estivi e freschi come il Tramezzino Aragosta e Avocado, la Frittatina di Maccheroni e lo Scampo Croccante. Proposte più tradizionali, quali l’Arancino in versione Milanese e il cubo di Cotoletta si alternano a ricette più sofisticate come la Crostatina di Orata, Caviale e Panna Acida; Immancabile la Bomba, signature dish dello Chef Romito, declinata per l’occasione in una nuova variante salata con scarola, uvetta, pinoli e acciughe. In questa atmosfera informale ma sofisticata le proposte dello chef vengono esaltate dall’abbinamento con P2, la Deuxième Plénitude di Dom Pérignon, uno champagne intenso e vivace risultato di 16 anni di elaborazione e connotato da sfumature di liquirizia e malto tostato.

A completare il menù, un assaggio di Torta di Mele e Cannella e una rinfrescante Centrifuga di carota e zenzero.

L’area del giardino approntata per il picnic si trova di fronte al Gazebo dell’albergo in cui gli ospiti potranno rinfrescarsi e intrattenersi nella ‘game room’ allestita per il periodo estivo con un biliardino dallo stile retro, backgammon e carte francesi.