Categorie Food newsTag , , ,

Tenoha: il concept store Giapponese a Milano

Ha aperto a Milano un concept store giapponese, uno spazio unico nel suo genere per raccontare l’essenza del Giappone.

Ad aprile ha aperto Tenoha Milano,

uno spazio polifunzionale le cui grandi vetrine si affacciano su via Vigevano a Milano. Unico nel suo genere, comprende un lifestyle store, un ristorante, uno spazio di co-working oltre a un ambiente destinato agli eventi e uno spazio pop up. Attraverso tutti questi elementi Tenoha vuole raccontare l’essenza del Giappone contemporaneo evidenziandone le caratteristiche e i trend attuali.

1 tenoha_restaurant_14

2 tenoha_restaurant_11

Il ristorante e la caffetteria rappresentano uno degli organi principali. La cucina integra gli aspetti tipici della tradizione culinaria e dell’arte dell’ospitalità giapponese -omotenashi- agli usi e costumi italiani. Con un centinaio di coperti interni e una trentina nel cortile esterno, il servizio accompagna gli ospiti dalle 9 del mattino a mezzanotte attraverso il pranzo e la cena, con una particolare attenzione all’aperitivo. All’interno del menù figurano alcuni snack tipici dello street food giapponese tra cui yakitori e kushiage (spiedini misti fritti).

3 tenoha_Tonkatsu lunch set

4 tenoha_Katsu Sando_01

Per il pranzo è prevista una proposta light, insalate al tofu con condimenti tipici giapponesi, come salsa di sesamo e yuzu, un agrume tipico nipponico, mentre a cena la proposta comprende piatti tipici come il tonkatsu (la cotoletta di maiale), piatti di pesce e antipasti di verdure di stagione al dashi (brodo tipico giapponese).

5 tenoha_Udon_02

6 tenoha_cocktail e piatto aperitivo

Nella carta dei dessert spiccano principalmente i dolci a base di matcha, il pregiatissimo tea verde giapponese, presente anche nel cappuccino, nelle brioches e nei drink del bar. L’offerta prevede la preparazione di mochi freschi, dolcetti di pasta a base di kuzu al matcha o kinako (farina di fagioli di soia tostati), o di tea matcha.

7 tenoha_food_19

Lo chef consulente che ha studiato i piatti nei minimi dettagli è Hideyuki Manaka, proprietario del ristorante Da Fiore nel quartiere Omotesando, a Tokyo, dove propone magistralmente piatti della cultura giapponese mixati ai sapori tipici italiani.

9 tenoha_restaurant_03

10 tenoha_restaurant_18

Durante la stagione estiva il cortile esterno è declinato a beer garden dove accomodarsi e gustare l’aperitivo all’aperto come nei garden giapponesi.  La sala è caratterizzata da arredi moderni con un tocco di tradizionalità, disponibili anche due salette private in stile giapponese; i toni verdi delle piante del vertical wall si uniscono a quelli caldi del legno dei tavoli e delle panche.

Reporter Gourmet – La Redazione

 

Tenoha Milano

Via Vigevano n 18 – 20144 Milano

Tel. +39 02 8088 9147

Mail info@tenoha.it

Il sito web

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0
Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *