CHIC celebra la pizza a Milano: ecco l’ultima tappa di In The Kitchen Tour

Sarà dedicata alla pizza l'ultima tappa dell'anno del BtoB Chic: tutto pronto per l’evento, che avrà luogo il 28 novembre da Denis Milano Moscova.

0
47
L'evento

Charming Italian Chef termina il 2022 con il suo ultimo appuntamento di “IN THE KITCHEN TOUR 2022” che si terrà il prossimo 28 novembre da Denis Milano Moscova. Si tratta dell’ultima tappa, interamente dedicata alla pizza, del Tour 2022 del circuito B2B ideato e organizzato dall’associazione CHIC Charming Italian Chef che raccoglie un centinaio di grandi professionisti della ristorazione che propongono una cucina creativa, nel rispetto delle materie prime di cui è ricco il nostro Paese. Lo schema, sempre divertente e interessante, si ripete a ogni tappa e ha l’obiettivo di far incontrare gli Chef con le eccellenze dell’enogastronomia del territorio per raccontare e conoscere prodotti di qualità, studiarli, sperimentarli e proporli attraverso creazioni e impieghi innovativi.

L’intento è quello di ideare sempre di più occasioni in cui i valori comuni sono il desiderio di conoscere nuovi prodotti, la sperimentazione e la volontà di ritrovarsi e confrontarsi tra colleghi. Ciò che rende speciale ogni evento sono la location, gli Chef, i pizzaioli, i pasticceri, le aziende con i loro prodotti, blogger e giornalisti invitati per partecipare, osservare e raccontare. Un’occasione per confrontarsi, imparare, creare ed assaggiare; per dar vita a un gruppo, improvvisare e dar libero sfogo alla creatività.

Oltre a Chef e pizzaioli, saranno presenti le aziende partners di CHIC su scala nazionale e alcuni produttori d’eccellenza del territorio che avranno un proprio tavolo per esporre, far degustare i propri prodotti e mettere a disposizione dei professionisti presenti gli ingredienti con cui improvvisare un piatto guidati dall’ispirazione del momento. Verranno realizzati piatti a scopo dimostrativo, pertanto ogni chef, se lo vorrà, realizzerà un’unica porzione di cui non è previsto l’assaggio. CHIC è stata la prima Associazione che ha coinvolto non solo gli chef, ma tutti gli attori della ristorazione come pizzaioli, panificatori e gelatieri con le loro professioni che ognuno esplica in modo diverso sempre con rispetto, impegno e passione.

All’incontro saranno presenti gli Chef Chic:

Denis Lovatel, Patron di Denis Milano Moscova a Milano

Salvatore Butticè de Il Moro di Monza

Giuseppe Cereda di Cucina Cereda a Ponte San Pietro (BG)

Armando Codispoti di Quintale Ristorante a Erbusco (BS)

Davide Frigerio di Osteria L’Abbiccì a Seregno (MB)

Mirco Polli di Osteria Santa Maria ad Abbiategrasso (MI)

Mauro Vielmi del Ristorante Da Sapì  a Esine (BS)

Rosario Giannattasio di Acqua e Farina a Vicenza

Gianni Di Lella de La Bufala di Maranello (MO)

Raffaele Pizzoferro della Pizzeria Alla Lampara a Udine

Romeo Landi del Ristorante Beccaccino a Sorico (CO)

Saranno inoltre presenti gli Chef Ospiti:

Marco Buonanno e Leonardo Manetta del Ristorante Berton*

Marco Tronconi de La Cucina dei Frigoriferi Milanesi  a Milano

Antonio Pappalardo di Inedito Pizzeria a Brescia

Vincenzo Lettieri di Vurria a Milano

Luca Ricchiuti di Focacceria Pugliese a Cesano Boscone (MI)

Tra le aziende partner CHIC:

Agugiaro & Figna, Valverde, Agostinetto Bruno, Olearia del Chianti, Caffè Cagliari, Casale del Giglio, Magimix, Emile Henry, Piazza Effepi, Riso Buono, Kettmeir, Trabo, Macelleria Oberto.

Non ultimo Repower, nuovo importante partner Chic, gruppo internazionale attivo nel settore energetico da oltre cent’anni e uno dei maggiori operatori italiani attivi nella fornitura di elettricità e gas, nei servizi di efficienza energetica e di mobilità elettrica per le PMI.

Aziende ospiti:

Latteria Sorrentina, Armatore Cetara, Planet Farms.

CHIC – CHARMING ITALIAN CHEF

Chic è nata nel 2009, ad oggi l’Associazione riunisce più di cento figure professionali del mondo della ristorazione – chef di grandi ristoranti, pizzaioli, pasticceri, gelatieri e panettieri – tutti professionisti, uniti in una unica forte mission, che hanno sempre proposto una cucina creativa dedita alla valorizzazione delle eccellenze di prodotto e della cucina Made in Italy, agendo da traino convinto e convincente per il settore. Chic è una realtà multidisciplinare, che si riunisce più volte all’anno, per coltivare l’attività associativa e promuovere progetti legati alla ristorazione di qualità, declinata non solo come gusto ma anche come forte attenzione alla sostenibilità nelle pratiche quotidiane. Un importante valore aggiunto dell’Associazione è l’essere una piattaforma aperta che permette un flusso continuo di interazione tra i soci: il risultante scambio di idee ed esperienze dà luogo a una positiva crescita culturale di tutto il movimento.