Gordon Ramsay apre Street Pizza a Washington: ecco prezzi e menu

Dopo gli hamburger e il fish & chips, Gordon Ramsay apre una pizzeria in America dove “puoi mangiare quanto vuoi”. Qui i primi dettagli sul menu di Street Pizza a Washington.

0
480
La notizia

Per Gordon Ramsay, che di certo non necessita presentazioni, noto per essere un uragano di idee e di nuove avventure, è arrivato il momento di approdare a Washington. Entro la fine dell’anno, infatti, al 501 Seventh Street a Penn Quarter, nel centro di Washington, aprirà la prima sede Oltreoceano dello Slice Joint all-you-can-eat. Attualmente, infatti, ben quattro sono le sedi londinesi di Street Pizza, un format concepito nel 2018 dallo chef britannico dove gustare ad oltranza fette di pizza, cocktail, birre e vini in una location “divertente e piena di energia”.

Anche a Washington i gusti proposti saranno la classica margherita, “pepperoni” (che, ricordiamolo, prevede l’aggiunta di salame piccante) e altre combinazioni più innovative come quella con pesto all’aglio o mais e chorizo. A Londra mangiare allo Slice costa 20 $ a persona; per quanto riguarda DC, invece, i prezzi sono ancora in fase di definizione, ma dovrebbero rimanere su questa cifra.

Oltre alle fette di pizza i clienti potranno scegliere piatti à la carte come Ceasar Salad, capesante scottate in padella, risotto all’aragosta, filetto alla Wellington, salmone con pelle croccante, pudding, tiramisù, gelati e un’ampia varietà di drink. Il locale, inizialmente destinato ad un “Gordon Ramsay Fish & Chips“, occupa l’ex sede del Bakers and Baristas Cafe che è stato ridisegnato per assomigliare a una pizzeria europea con cucina a vista e un grande common table.

Street Pizza a Battersea Power Station

La filosofia della nuova impresa firmata Ramsay è all you can eat, che non vuole certo ingaggiare una competizione alimentare, ma solo esaltare il concetto di convivialità: “Non contiamo mai le fette a Londra. La maggior parte delle volte gli ospiti si divertono con amici e familiari e onestamente dimenticano quante fette di pizza hanno mangiato”, dichiara lo chef.

Nell’attesa, gustatevi la sua ricetta della pizza margherita:

Fonte: washingtonian.com

Trovi qui l’articolo cliccabile

Foto di copertina: Crediti Gordon Ramsay North America