Gordon Ramsay vende la sua villa a 9 milioni di €: affare da record in Cornovaglia

Il celebrity chef Gordon Ramsay ha chiuso un affare da record, vendendo una delle sue ville in Cornovaglia alla “modica cifra” di 9 milioni di euro. Cosa giustifica un prezzo così alto?

0
147
La notizia

Chef al quale il carattere non manca, famoso per la sua linea dura in cucina, sui social (qui vi abbiamo raccontato il recente diverbio con il critico gastronomico Jay Rayner) e nei programmi tv come Cucine da incubo, Hell’s Kitchen e MasterChef. Chi è? Molti l’avranno già capito, Gordon Ramsay. Lo chef che nella sua carriera è stato premiato ben 17 volte dalla guida Michelin ha chiuso un affare da 7,5 milioni di sterline (equivalenti a 8,82 milioni di euro) con la vendita della sua villa extra lusso.

Foto dal profilo Instagram di Gordon Ramsay
Costa della Cornovaglia- Pixabay

La Daymer Bay House di Trebetherick, villa che si trova in Cornovaglia, non è l’unica che possiede in questa zona, ma vanta un ricco parterre di comodità e svaghi. Piscina, campo da tennis, sei camere da letto, quattro bagni e un grandissimo terreno sono solo alcuni dei fiori all’occhiello di questa sontuosa abitazione che è stata acquistata da Ramsay nel 2016 per circa 5 milioni di sterline, facendo realizzare quindi allo chef un discreto profitto grazie alla vendita e andando ad arricchire il suo patrimonio netto, che a quanto pare si aggira intorno ai 208 milioni di euro. Un’operazione che ha fatto registrare livelli mai raggiunti prima nella contea inglese per una transizione legata al mondo del mercato immobiliare.

La casa di Gordon Ramsay nel 2020- Crediti BPM Media

Fonte: dailymail.co.uk

Trovi qui l’articolo cliccabile