Il miglior chef del mondo apre un fast food senza camerieri: Dabiz Muñoz e il nuovo GoXo a Barcellona

Dabiz Muñoz tira fuori dal cilindro un nuovo progetto di ristorazione. Fine dining? No, street food con una marcia in più. Tutti i dettagli su cibo, prezzi e locale.

0
234
La Notizia

Non si ferma Dabiz Muñoz: lo chef madrileno, al primo posto nella prestigiosa classifica The Best Chef Awards 2021, dopo essere sbarcato a Barcellona lo scorso anno per attivare il suo delivery aprirà il prossimo 6 ottobre un locale in città, per la precisione a Ciudad Condal, presso l’NH Collection Barcelona Constanza, dove già aveva sede il ristorante Don Giovanni di Andrea Tumbarello. Si chiamerà GoXo Barcelona e promette di rompere parecchi schemi.

Perrito Butter Masala

Per cominciare, Muñoz si rifiuta di chiamarlo “ristorante”. Di fatto sarà un locale da 40-50 coperti, più dehors, senza prenotazioni e senza camerieri, dove lo stesso cliente si recherà al bancone per ritirare il suo piatto e dovrà affrontare altre file, ma rapide, per ordinare di nuovo o per chiedere un dolce. Il prezzo medio sarà molto popolare, fra 25 e 30 euro, per una proposta definita di “alta cucina in stile fast food”.

A comporre il pasto sarà una sequenza di 3, 4, 5 piattini, spesso pensati per la condivisione, con proposte in parte mutuate dal delivery già attivo, in parte originali, come uno speciale perrito (hot dog) e altre creazioni poco adatte a spostarsi. Per accompagnare, una carta di cocktail, bollicine e vini fermi. Qualcosa di simile al primo StreetXo a Callao, ma non uno StreetXo.  Di fatto il format originale potrebbe essere poi replicato a Madrid o in altre città.

Fonte: 7canibales.com

Foto: Pagina ufficiale Dabiz Muñoz