Dabiz Muñoz è il miglior chef del mondo per il 2021 secondo The Best Chef Awards: ecco la classifica completa dei premiati

Dabiz Muñoz, chef del ristorante DiverXo a Madrid, vince The Best Chef Awards Top100, seguito da Björn Frantzen e Andoni Luis Aduriz. La classifica completa dei premiati nell’edizione 2021.

0
859
La notizia

È ufficiale: gli esiti dei The Best Chef Awards 2021 sono stati annunciati durante un Gala di premiazione dal vivo ad Amsterdam. Lo chef Dabiz Muñoz del ristorante DiverXo a Madrid ha conquistato il premio della Top100 di The Best Chef powered by Perlage.

Lo chef Björn Frantzén del Frantzén di Stoccolma ripete il secondo posto e si aggiudica il premio The Best Chef Voted by Chefs powered by Difference Coffee. A completare il podio, Andoni Luis Aduriz del Mugaritz di San Sebastián fa un enorme salto passando dalla sua precedente 45esima posizione nella Top100 dello scorso anno, alla posizione numero 3 nel 2021.

I vincitori di The Best Chef Awards 2021

La classifica completa di The Best Chef Awards 2021 è disponibile su www.thebestchefawards.com.

I premi più prestigiosi sono andati a volti noti ma non sono mancate le sorprese.

Ecco l’elenco dei premi speciali:

– Premio The Best Chef Top100: Dabiz Muñoz dalla Spagna

 

Il secondo posto è per Björn Frantzen (Svezia), e il terzo posto per Andoni Luis Aduriz (Spagna)

– Premio The Best Chef Rising Star: Fatmata Binta dalla Sierra Leone

Questa giovane chef si aggiudica questo premio come apprezzamento per il suo talento e per i progressi nel mondo della gastronomia.

The Best Chef Fol-LOVERS Award: Manoella “Manu” Buffara dal Brasile

Questo premio valorizza l’opinione del pubblico dei follower di The Best Chef sui social media.

The Best Chef Pastry Award: Maša Salopek dalla Slovenia

Questo premio celebra il miglior pasticcere tra tutti gli chef.

– Il premio Best Chef Food Art: Vicky Lau dalla Cina

Questo premio è dedicato al miglior artista tra tutti gli chef.

– Il premio Best Chef Gourmet : RIJKS di Amsterdam (città ospitante)

Joris Bijdendijk (executive chef), Ivan Beusink (chef de cuisine) e Yascha Oosterberg (chef de cuisine) vincono il premio per il miglior ristorante della città ospitante.

The Best Chef New Entry Award: Henrique Sá Pessoa dal Portogallo

Questo premio di categoria onora lo chef che ottiene il punteggio più alto tra tutti i nuovi candidati.

– Premio The Best Chef votato dagli Chef: Björn Frantzen dalla Svezia

Questo premio è dedicato allo chef più votato da tutti gli altri chef, dai suoi colleghi.

– The Best Chef Science Award: Joan Roca dalla Spagna

Questo premio è un riconoscimento per lo chef che si distingue per ricerca, sperimentazione, tecniche e trasformazioni.

– Premio The Best Chef Legend: Alfonso Iaccarino dall’Italia

Questo premio di categoria celebra il miglior chef che non è più attivo in cucina come chef, ma che ha ancora un impatto cruciale sul mondo della gastronomia.

– Premio The Best Chef Pizza: Franco Pepe dall’Italia

Un nuovo premio nato per celebrare il miglior pizzaiolo del mondo.

Dopo un’edizione virtuale nel 2020, e con lo slogan di quest’anno: Back to LIVE.  Back to reality, alcuni dei nomi più influenti del mondo culinario si sono dati appuntamento ad Amsterdam per celebrare il meglio del meglio della gastronomia. L’elenco di quest’anno include chef provenienti da 29 paesi in tutto il mondo, tra i quali la Spagna spicca con i suoi 15 chef presenti.

Ottenere il primo posto ai The Best Chef Awards è la gioia più grande. Un orgoglio e una responsabilità incredibili. Che figata!!! Per me, The Best Chef Award è una delle pubblicazioni più prestigiose al mondo di oggi, e un premio come questo è un sogno che si avvera, che riconosce molti anni di creatività, dedizione, passione e duro lavoro. Gli ultimi anni nel mondo di Xo sono stati molto intensi e decisamente forti, ma io e il mio team siamo sicuri che questo è solo l’inizio e che il meglio deve ancora venire.  Non ci sono limiti in vista“.  Spiega Dabiz Muñoz del ristorante DiverXo di Madrid, in Spagna, il vincitore della The Best Chef Top100 Award di quest’anno.

Cos’è The Best Chef

THE BEST CHEF è una vivace comunità mondiale di appassionati amanti del cibo.  Un progetto dedicato a celebrare i talentuosi chef che creano le migliori esperienze gastronomiche in tutto il mondo, oltre a essere una famiglia globale di persone con idee simili che condividono esperienze culinarie. Uno spazio comune in cui la vecchia guardia condivide i nuclei del mestiere con la futura generazione, che in cambio ispira nuovi modi di pensare.

Dopo un’intensa settimana di eventi, cene di collaborazione, conferenze FOOD MEETS SCIENCE e AREA TALKS, salutiamo Amsterdam, un’altra fantastica città ospitante piena di persone incredibili, chef di talento e cibo straordinario. Ma il nostro impegno non si ferma mai perché stiamo già lavorando all’evento del prossimo anno ed a molti altri entusiasmanti progetti per la community di THE BEST CHEF.

Joanna Slusarczyk e Cristian Gadau, i fondatori.