“Aprirò il miglior ristorante del mondo alle Barbados”: Antonio Mellino e il 2 stelle Michelin Quattro Passi sbarcano ai Caraibi

Lo chef bistellato del Quattro Passi di Nerano, sulla Costiera Amalfitana, affronta una nuova sfida professionale portando alle Barbados i sapori della sua terra.

0
207
La Notizia

Antonio Mellino, l’Executive chef del Quattro Passi di Nerano, sulla Costiera Amalfitana, inaugurerà il 22 ottobre 2021 il QP Bistro e il Quattro Passi al The Cliff, nelle Barbados. Acclamato in patria per la sua cucina, premiata con il riconoscimento delle due stelle Michelin, Mellino ha scelto di portare i sapori della Campania, del Napoli e del Sud Italia ai Caraibi, offrendo piatti d’autore preparati con i migliori ingredienti.

Antonio Mellino- Crediti Quattro Passi
La brigata di Quattro Passi- Nerano
Spaghetto al pomo d’oro- Crediti Quattro Passi, Nerano

Antonio e il suo team, che comprende anche il figlio Raffaele, aspirano a dar vita al migliore ristorante del mondo. Obiettivo ambizioso per questo locale ideato negli spazi dell’ex ristorante Cliff: Mellino ha prestato grande attenzione ad ogni aspetto della importante ristrutturazione, dando vita ad un incredibile ambiente che può contare sulla spettacolare vista sull’azzurro Mar dei Caraibi.

Crediti Quattro Passi
Intreccio di seppie, crema di piselli con insalatina di mare- Crediti Quattro Passi, Nerano

La filosofia gastronomica di Mellino è innovativa ma rispetta la tradizione e la stagionalità: questo approccio alla creazione di veri e propri piatti d’autore (come quello con Linguine, zucchine, fiori di zucca, basilico e pepe nero) ha fatto guadagnare al ristorante Quattro Passi le due stelle Michelin.

Crediti Quattro Passi- Nerano
Crediti Quattro Passi, Nerano
Gnocco di agnello- Crediti Quattro Passi, Nerano

Mellino, che ha cucinato per re, presidenti, artisti d’élite, atleti e agricoltori di tutto il mondo, ha approcciato questa nuova avventura con grande entusiasmo, iniziando a dialogare con gli agricoltori locali per trovare gli ingredienti più freschi dei Caraibi. Dall’Italia inoltre farà giungere alcune tipologie di crostacei, dal Regno Unito il manzo e così via.

Risotto ai germogli di piselli- Crediti Quattro Passi, Nerano
Crediti The Cliff
Crediti The Cliff

Adoro l’energia delle Barbados e sto dicendo a tutta la mia clientela abituale di venire a trovarmi lì se ne hanno la possibilità. Non potrei essere più entusiasta di aprire questo incredibile, nuovo, Quattro Passi alle Barbados. Lo renderemo il miglior ristorante del mondo, nella migliore isola”.

Insalata di Astice-Crediti Quattro Passi
Come una nocciola- Quattro Passi, Nerano

Arredamento che richiama lo stile italiano al quale unisce elementi delle atmosfere marocchine, una lounge, varie sale provate, un cigar bar, tavoli con vista sull’Oceano: questi i punti di forza del design del Quattro Passi, accanto al quale sorgerà il QP Bistro, nel quale sarà possibile mangiare tutti i giorni, dal mattino alla sera, grazie ad un menu dedicato nel quale trovano spazio anche le pizze e il gelato fatto in casa.

Crediti ristorante Tides
Crediti Ristorante Tides
Crediti Ristorante Tides

Il nuovo Quattro Passi e il QP Bistro sono di proprietà di Michael Kent, residente a Barbados, già proprietario del ristorante Tides. Nato in una fattoria in Cornovaglia, in Inghilterra, è rinomato per essere un instancabile imprenditore che chiede sempre il massimo ai suoi collaboratori, innamoratosi delle Barbados e dei suoi abitanti, ritiene che i punti di forza di un ristorante di successo debbano essere uno staff di qualità, la disponibilità delle migliori materie prime, una struttura all’altezza e una posizione geografica favorevole.

Crediti The Cliff
Crediti The Cliff

Kent ha assunto Élan Mottley, recentemente tornato alle Barbados da Sydney, in Australia, come direttore di tutti i ristoranti.

Fonte: prnewswire.com