1,2,3 stelle Michelin: quali sono i ristoranti stellati più economici del mondo

Top Dollar, sito americano specializzato in finanza, ha redatto la classifica dei ristoranti insigniti di una o più stelle Michelin meno costosi al mondo.

0
561
I Ristoranti stellati più economici

Mangiare stellato significa inevitabilmente spendere un sacco di soldi ed è quindi una prerogativa per pochi? Assolutamente no. A svelarlo è Top Dollar, un sito americano specializzato in finanza, che ogni anno stila la classifica dei ristoranti che hanno ricevuto una, due o tre stelle dalla Rossa più celebre del mondo enogastronomico, ma che offrono sublimi pasti a prezzi più che affrontabili. 

In testa alla classifica quest’anno si posiziona l’Hostellerie La Montagne, il ristorante dello chef Jean-Baptiste Natali che nella famosa cittadina di Colombey-Les-Deux-Eglises, propone una delle migliori cucine della regione nel cuore del dipartimento dell’Alta Marna. Chef Natali ha ereditato il locale dal padre Gérard trasformandolo nel ristorante stellato più economico del mondo. A l’Hostellerie La Montagne per soli 20 euro si possono gustare un antipasto, una portata principale e il dolce. Jean-Baptiste Natali conserva il suo Macaron dal 2002, quando gli è stato assegnato a soli 27 anni. 

Hostellerie La Montagne

Sugli altri gradini del podio troviamo, invece, il ristorante Edvard a Vienna che con un menu a 23 euro si aggiudica la medaglia d’argento e il Borkonyha Winekitchen di Budapest che con il suo menu a 24 dollari conquista la medaglia di bronzo. Tutti e tre i ristoranti in cima alla classifica sono insigniti di una stella Michelin

Edvard
Borkonyha Winekitchen

Sempre secondo la classifica di Top Dollar, State Bird Provisions a San Francisco è, invece, il ristorante americano con una stella Michelin meno costoso proponendo 3 portate per 45$

State Bird Provisions

Le Palais a Taiwan, invece, è il ristorante con tre stelle più economico con un menu a 138,63 $. 

Le Palais

Le Bernardin a New York, invece, con il menu Prix Fixe a 175$ è il tre stelle meno dispendioso d’America.

Le Bernardin

Fonte: foodandsens.com