Festeggiare San Valentino nell’era del covid: cena a casa vostra come in ristorante con il Love delivery box

Il menù creato da Giuseppe Iannotti, chef e patron di Krèsios a Telese Terme (Bn), 1 stella Michelin, crea il Love delivery box di 8pus, studiato per celebrare un San Valentino speziato, con note morbide e piccanti, e giocare con piatti internazionali e ricette incentrate su pregiati crostacei e pesci.

0
138
La Notizia

È un tuffo nella sensualità il menù creato da Giuseppe Iannotti, chef e patron di Krèsios a Telese Terme (Bn), 1 stella Michelin, per il Love delivery box di 8pus, studiato per celebrare un San Valentino speziato, con note morbide e piccanti, e giocare con piatti internazionali e ricette incentrate su pregiati crostacei e pesci.

SAN VALENTINO 8PUS BOX

Due le versioni del delivery, per due persone o per una persona, perché San Valentino si può festeggiare anche da soli o a distanza. Unico ed esclusivo il menù: si parte con lo Smørrebrød, il tradizionale pane scuro danese, con salmone affumicato delle vulcaniche Isole Faroe, rapa rossa e mela verde, si prosegue con un piatto caldo e avvolgente che richiama il rosso, il colore dell’amore per definizione, il Ramen di astice canadese e miso rosso. Tataki di tonno, onigiri e pak-choi per restare nell’amato Giappone, una delle mete gastronomiche predilette da Giuseppe Iannotti, mentre il dessert non poteva che ruotare attorno al frutto della passione, interpretato nella “morbida croccantezza” della Crème brûlée. Infine, ancora spezie e piccantezza, nella messicana Bebida de chocolate rhum, cannella e peperoncino, per chiudere la cena.

I due box sono corredati da due playlist di brani selezionati da ascoltare durante la preparazione dei piatti e poi nella degustazione degli stessi, per amplificare l’esperienza gastronomica e coinvolgere tutti i sensi. All’antipasto danese si accompagna, in entrambi i momenti, la voce del Boss, Bruce Springsteen, mentre i Queen animano il Ramen di astice, il pop rock dei Dire Straits è abbinato al Tataki di tonno, i Beatles suonano per la Crème brûlée e, infine, Lucio Dalla canta con la Bibida messicana. Disponibili fino alle ore 18.00 del 14 Febbraio i Ready to Eat e fino al 9 i Ready to Cook, i Love Box 8pus