Degustibus: a Cagliari l’evento dedicato all’enogastronomia sarda

Sabato 18 e domenica 19 maggio al Poetto di Quartu Sant’Elena (Ca) c'è Degustibus, la rassegna food&wine che ospiterà 45 chef, 10 cantine sarde, 2 birrifici artigianali e 30 produttori dell’agroalimentare isolano.

0
617
L'Evento

Il Villaggio Opera Beach Arena è a pochi passi dal mare, nel Golfo degli Angeli, con le dune della spiaggia del Poetto a fare da cornice a questo evento per foodie e gourmet.

Tra gli ospiti, cuochi e star della TV del calibro di Chef Rubio e Daniele Persegani, le stelle Michelin Italo Bassi e Stefano Deidda, il “re del tonno” Luigi Pomata e molti altri ancora.

Ci saranno sia le ormai famose “eccellenze da passeggio”, uno dei punti di forza dell’evento, street food raffinati, sia piatti d’autore veri e propri, da gustare comodamente seduti: l’occasione di fare un tour di oltre 40 ristoranti dell’Isola, in soli due giorni.

Durante la due giorni sul palco dell’opera Beach Arena si avvicenderanno i giornalisti dell’Isola in sei “Salotti di discussione” dove verranno ospitati chef insieme a giornalisti, blogger, produttori, cantine ad alcuni tra i più importanti interpreti della cucina sarda.

Nella sala de l’Acquapazza si svolgeranno anche cene e pranzi di gala, 3 in totale a numero chiuso e su prenotazione, per godere appieno di tutte le possibilità che offre la kermesse culinaria.

I biglietti sono acquistabili online dal sito, tramite circuito Box Office o nei punti vendita aderenti.

Degustibus è anche beneficienza con le associazioni IO STO CON PAOLO e AMELIA SORRENTINO APS che nel Villaggio raccoglieranno fondi sia per Paolo Palumbo, il più giovane malato di SLA in Italia, noto per le sue battaglie per i diritti dei malati, sia per la Fondazione Amelia Sorrentino, destinata allo sviluppo di progetti ospedalieri e sportivi per i bambini.

Per i bambini sino ai 10 anni è previsto ingresso e animazione gratuita.

Info