Un’altra apertura per i fratelli Aloe: pizzeria Berberé apre ai Navigli di Milano

I fratelli Aloe aprono pizzeria Berberé in uno dei quartieri più affascinanti di Milano: i Navigli.

0
18
Berberè pizzeria
La Notizia

Un’altra apertura per i fratelli Aloe: pizzeria Berberé apre ai Navigli di Milano

Aprirà giovedì 5 ottobre in via Vigevano 8 a Milano, punto d’ingresso al salotto dei Navigli, il nuovo Berberè pizzeria, locale dell’insegna bolognese dedicata alla pizza artigianale a “zero compromessi” dei fratelli Matteo e Salvatore Aloe.

Berberè pizzeria Milano

Ad un anno esatto dall’apertura del primo locale milanese nel quartiere Isola (via Sebenico 21), gli Aloe replicano in uno dei quartieri più affascinanti e vitali della città dove porteranno la loro pizza a lenta lievitazione che ha conquistato la città.

pizza Berberè

Fragrante, croccante e soffice allo stesso tempo, alta il giusto e divisa in 8 fette: la pizza Berberè è un’esplosione di gusto che va a esaltare le grandi materie prime utilizzate nella farcitura e provenienti da piccoli produttori-artigiani, come il pomodoro fiaschetto di Torre Guaceto (presidio Slow Food), il Fiordilatte della Puglia e la Bufala Ponterè, una mozzarella di bufala Dop del casertano.

pasta madre Berberè

La “terza via della pizza“, così com’è stata definita quella dei fratelli Aloe, è frutto di artigianalità e innovazione, una pizza non gourmet da condividere per un’esperienza culinaria semplice e conviviale.

pizza berberè

Il progetto Berberé nasce nel 2010 dalla passione per il cibo dei fratelli Matteo e Salvatore Aloe: una società giovane che si è sviluppata con l’obiettivo di rielaborare la pizza valorizzandone l’artigianalità, mantenendo la sua anima pop senza sofisticazioni gourmet ma attraverso un lavoro di ricerca delle materie prime, di studio degli impasti, di sperimentazione delle farine e di cura, nella preparazione, nella formazione dei suoi artigiani e dei locali in cui la pizza viene servita.

pizza berberè

Attualmente sono sei i locali presenti sul territorio italiano: Berberè light pizza & food, fondato a Castel Maggiore (Bo) nel 2010; Alce Nero Berberè aperto in partnership con Alce Nero nel 2014 in pieno centro a Bologna; Berberè craft pizza & beer creato a Firenze nel 2014 nello storico borgo di San Frediano, Berberè pizzeria a Torino all’interno di Binaria, il nuovo centro commensale del Gruppo Abele creato a febbraio 2016 e sempre nello stesso anno ad ottobre ha aperto anche a Milano nel quartiere Isola, mentre a giugno 2017 a Roma, a pochi passi dal MACRO, il museo di arte contemporanea della città capitolina. A dicembre 2016 ha inaugurato Radio Alice, il progetto londinese di Berberè, che ha replicato a giugno 2017 aprendo un altro locale nel quartiere di Chapma.

aperitivo berberè

Tutti i locali sono caratterizzati da un progetto architettonico e creativo site specific dallo stile giovane, colorato e accogliente che celebra la bellezza della pizzeria contemporanea per un’esperienza food divertente, sana e accessibile.

Contatti

Berberé Pizzeria

Il sito web

Commenta

Please enter your comment!
Please enter your name here