La storia
Dopo Carlo III, ad essere incoronato Oltremanica è lo chef Leigh Evans, per un motivo ben diverso ma altrettanto valido. Il giovane chef britannico, infatti, è stato nominato Executive dell’Old Bell Hotel di Malmesbury, l’hotel più antico d’Inghilterra in assoluto. Evans ha iniziato il suo viaggio nel mondo dell’ospitalità a soli 16 anni; d’altronde, era una questione di DNA: i suoi genitori gestivano un pub nel Somerset. Muovendo i primi passi proprio nel locale di famiglia, Leigh ha spiccato il volo approdando in alcuni dei ristoranti più celebri e importanti del paese.
Dopo 4 anni trascorsi nelle cucine del Royal Crescent Bath, si è trasferito a The Checkers, dove ha ricevuto due AA Rosettes, il Gastro pub of the year e l’Acorn Award, premio che ogni anno individua 30 giovani sotto i 30 anni che dimostrano un talento eccezionale nel settore della ristorazione e dell’ospitalità. Prima di lui hanno ricevuto lo stesso riconoscimento nomi del calibro di Marco Pierre White, Marcus Wareing e Michael Caines. Negli anni successivi, Leigh ha guadagnato altre tre AA Rosettes come General Manager e Head Chef al Methuen Arms e ora è la volta dell’Abbey Road, il ristorante completamente ristrutturato all’interno dell’iconico Old Bell Hotel.
“L’Old Bell è uno dei migliori nel Wiltshire e ora voglio che abbia anche una delle migliori cucine. Sono entusiasta all’idea di questa sfida: desidero creare e regalare agli ospiti un’esperienza culinaria unica, in linea col posto. Amo scegliere gli ingredienti della migliore qualità, possibilmente locali, e utilizzare tecniche moderne per creare un percorso gastronomico emozionante. Spero di ottenere il maggior numero possibile di riconoscimenti in futuro”. Oltre alle Rosettes e all’Acorn Award, del resto, nella sua carriera Evans ha conseguito altri premi ed è stato finalista del popolare programma culinario della BBC Masterchef The Professionals. Ora sogna di ampliare il suo palmares con la nuova esperienza all’Abbey Road e l’Old Bell Hotel, sicuro di non sbagliare, ha deciso di dargli piena fiducia.
“Il cibo è sempre stato il fulcro dei nostri hotel. Il fatto che l’Executive Chef Leigh Evans si unisca e guidi il nostro team dimostrerà che il Wiltshire è il posto perfetto dove recarsi per godere di una cucina deliziosa. La passione e la creatività di Leigh saranno nuova linfa per il locale”, ha dichiarato Kim Hanks, proprietario della leggendaria struttura di Malmesbury.
Fonte: hospitalityandcateringnews.com