Il macellaio- imprenditore più irriverente del globo offre agli studenti di Boston il 30% di sconto sul suo menu. Il risultato? Pioggia di polemiche: secondo i destinatari, una cena da Salt Bae rimane fuori portata.
La notizia
Dici Salt Bae ed è subito polemica. Questa volta il macellaio più famoso al mondo, ormai divenuto un’icona per il suo modo originale di salare la carne e per i prezzi delle sue bistecche avvolte da foglia oro, si trova a Boston -all’Harvard Business School, per essere precisi.Salt Bae, alias Nusret Gökçe (conoscete la sua storia?) come milioni di turisti non ha resistito a scattarsi la foto di rito davanti all’ingresso del campus. Nulla di strano fin qui. La bufera mediatica, però, si è scatenata non appena il macellaio turco ha pubblicato lo scatto sul suo profilo Instagram, scrivendo: “Non sono mai potuto andare a scuola, ma l’istruzione è molto preziosa. Per questo, tutti gli studenti avranno uno sconto del 30% nel ristorante Boston Nusr Et”.
Apriti cielo! Il web si è scatenato. Teoricamente Salt Bae voleva lanciare un messaggio positivo incentivando l’istruzione ma, neanche a dirlo, numerosi utenti gli hanno immediatamente fatto notare come il 99% degli studenti non potrebbe mai permettersi una cena nel suo locale, con buona pace del 30% di sconto. “Bello! Adesso una bistecca costa solo 350 dollari anziché 500”, ha ironizzato un follower. In effetti, 500 dollari è il costo dei tagli meno pregiati del suo locale: alcuni arrivano a 1.500 dollari o oltre, quindi -anche con lo sconto- la spesa minima sarebbe di 350$.
I commenti di questo genere sono stati copiosi; ad essi se ne sono aggiunti altri che facevano notare a Salt Bae come avrebbe fatto meglio a donare i soldi per una borsa di studio da destinare agli studenti, oppure a sovvenzionare un servizio di pasti gratuiti per gli studenti con ridotta disponibilità economica.
Fonte: corriere.it
Trovi qui l'articolo cliccabile
Foto di copertina: @Ozan Kose, AFP