Disneyworld: un pranzo gourmet costa 625$. È polemica fra i clienti

Il Victoria & Albert’s Restaurant è il locale più ricercato del parco divertimenti, ma i rincari del menu hanno fatto schizzare i prezzi alle stelle; gli affezionati e chi desiderava mangiare lì per la prima volta non hanno preso la notizia poi così bene.

0
189
La notizia

A Disneyworld tutto è magico, tranne i nuovi prezzi del ristorante Victoria & Albert. I clienti del parco divertimenti, infatti, hanno fatto sentire le loro lamentele per gli aumenti vertiginosi dei prezzi dopo la riapertura estiva.

Il Victoria & Albert’s Restaurant si trova all’interno del Disney Grand Floridian Resort ed è considerato uno dei locali più esclusivi del posto, ma attualmente non tutti gli affezionati sono disposti a mangiare lì e pagare il conto. Il ristorante offre svariate tipologie di esperienze con costi differenti, ma tutti notevolmente superiori rispetto alla media degli anni precedenti (a proposito: se volete sapere chi cucina a Disneyworld, ecco la risposta).

Il più caro è il menu degustazione Chef’s table, che prima della pandemia costava 350 $ a persona, mentre adesso raggiunge quota 425$. Ovviamente anche il wine pairing ha subito un bel rincaro e attualmente si attesta sui 200 $; il conto da pagare ammonterebbe, così, a 625£ a persona. Ma non è tutto; infatti, anche le altre soluzioni proposte dal Victoria & Albert’s Restaurant hanno spaventato i clienti e potenziali tali. La degustazione nella Dining Room prima costava 185$ a testa, mentre al momento parte da 295$.

“Sono sicuro che sia un’esperienza fantastica e molto particolare”, ha scritto un utente su Reddit,ma no, grazie; non c’è nessuna possibilità che io spenda tali cifre per mangiare in un parco divertimenti”. “Potresti vivere un’esperienza a tre stelle Michelin all’Alinea di Chicago allo stesso prezzo. Irreale”. Ha commentato un’altra persona.

Dai vertici aziendali, nessuna replica immediata alle dichiarazioni pungenti della clientela, ma sicuramente non è la prima volta che le attività firmate dal parco divertimenti più famoso del mondo raggiungono prezzi a dir poco elevati. All’inizio dell’anno in corso, infatti, la nave da crociera Disney Wish ha annunciato il prossimo svolgimento di un cocktail party sull’imbarcazione al modico costo di 5000$. Il prezzo, però, includeva anche un breve viaggio: (almeno) in parte giustificato.

Fonte: businessinsider.com

Trovi qui l’articolo cliccabile

Ritratto in copertina: Getty Images

Tutte le foto sono tratte dalle pagine web di Disneyworld