Francia: ristorante stellato si ritrova senza chef. “Cercasi sostituto”

Può un ristorante stellato ritrovarsi all’improvviso senza chef? Sì, e non è una bella situazione. È accaduto a La Marine, in Francia, dove i proprietari stanno già cercando un nuovo talento per rimanere in guida.

0
273
La notizia

La crisi del personale continua a imperversare nel mondo della ristorazione ed è così che il ristorante La Marine a Barneville-Carteret, una stella Michelin, si vede costretto a dover sospendere temporaneamente la sua proposta di cucina gourmet. Proprio nel periodo di alta stagione, infatti, si è ritrovato all’improvviso senza chef, dopo le repentine dimissioni dell’executive Cyril Boulais.

Il precedente chef e lo staff de La Marine

Anne-Lise e Gérard Heuler, proprietari dello stabilimento, hanno quindi deciso di rimpiazzare l’offerta fine dining con una formula “bistronomica”, centrata sui frutti di mare e le materie prime locali, con la collaborazione dei produttori di zona che a loro volta si impegnano per valorizzare il territorio. I due sono ben consci del fatto che, con una carenza di circa 350.000 figure nel settore dell’ospitalità, non sarà un’impresa facile trovare uno chef capace di tenere alto il livello che da sempre contraddistingue La Marine.

Ma non sono disposti a sacrificare quanto ottenuto finora: “Siamo molto legati alla regione. Vogliamo mantenere la fiducia dei nostri clienti e la stella Michelin”, dichiara ferma Anne-Lise. Massima trasparenza, dunque, con il pubblico, subito informato delle difficoltà interne con la promessa di un cambio di guardia nel più rapido lasso di tempo possibile. Tuttavia, non è dato sapere perché lo chef abbia lasciato il suo incarico: il mistero aleggia su Barneville-Carteret.

Fonte: actu.fr

Trovi qui l’articolo cliccabile

Foto: Crediti La Marine