L’ex chef di Braci Mirko Febbrile si dedica momentaneamente a un progetto più modesto: per un mese cucinerà pasta e piatti italiani come ambulante a Singapore.
La storia
Mirko Febbrile, ex chef stellato di Braci, diventa temporaneamente venditore ambulante a Singapore. Il cuoco trentunenne di origini pugliesi, che nella città asiatica ha lavorato per ben 7 anni ed è già addentrato nella cultura gastronomica locale, il 17 agosto ha preso in mano le redini del pop up Nudedles.4 insieme a Clarence Chooi, venditore ambulante di zona. L’avventura di Febbrile durerà un mese e il motivo per cui ha scelto di lanciarsi in questo progetto, completamente diverso da quelli intrapresi finora, è da rinvenire nella voglia di mettersi in gioco in modo inedito.L’idea è svestire i panni di chef stellato per indossare quelli di un cuciniere che esalta prodotti genuini, ma in modo semplice e con prezzi a buon mercato. Quali sono, dunque, i piatti che si possono assaggiare per un mese nel pop up di Febbrile? Pasta, gelato alla burrata, cavatelli pomodoro e ricotta e via discorrendo, con il leitmotiv delle eccellenze gastronomiche pugliesi.
“Tutto sarà fatto come se lo facessimo in un ristorante. Vogliamo rendere la pasta di qualità un prodotto accessibile”, ha detto. “Non voglio che la gente pensi che il cibo italiano debba essere gustato necessariamente in un posto elegante. È ancora un cibo semplice, comfort, pieno di amore. Credo sia importante dare a tutti la possibilità di provarlo senza dover spendere una fortuna. E questo è solo un modo per ringraziare Singapore per essere stata così accogliente negli ultimi sette anni: è diventata la mia casa”
Non resta che augurargli buona fortuna per questa scelta originale -e naturalmente assaggiare i suoi piatti, se si passa per Singapore.
Fonte: CNA Luxury
Trovi qui l'articolo cliccabile
Foto di copertina: Crediti John Heng