Phi Beach: a Baia Sardinia il locale più esclusivo della Costa Smeralda

Il 27 maggio le calde giornate sarde tornano a tingersi di bellezza: si apre la stagione estiva del locale di Luciano Guidi, fondatore del posto più esclusivo della Costa Smeralda. Venite con noi a scoprire il Phi Beach.

0
248
Phi Beach, il posto più esclusivo della Costa Smeralda

Il locale

Il New York Times ha definito il tramonto che si vede dalla spiaggia del Phi Beachsplendido”, decisamente il migliore della Sardegna. Infatti, quando qui il sole si tuffa nel mare cristallino lascia davvero senza fiato. Il cielo si tinge di arancione come speciale saluto a quella palla di fuoco che decide di prendersi un tempo di riposo per rinascere da lì a qualche ora. Osservando quello spettacolo, non si può che sentire il battito del cuore aumentare e la luce aranciata scaldare e colorare la pelle.

Questa è senza dubbio l’ora più affascinante del giorno, in cui è necessario farsi un regalo: sedersi in riva al mare e godersi lo spettacolo, con un bel drink in mano e magari qualche prelibatezza da stuzzicare preparata dalla cucina del Phi Beach, guidata dagli chef Giancarlo Morelli e Livio Pedroncelli. Materie prime d’eccellenza, rigorosamente biologiche e un’offerta gastronomica molto varia, capace di soddisfare le esigenze di tutti i clienti. Quindi griglia, roll, ma anche meravigliosi tagli di carne e pesce cotti magistralmente nel Big Green Egg.

A tal proposito Luciano Guidi, fondatore del Phi Beach, spiega: «Per quanto riguarda la cucina, vogliamo consolidare quello che già abbiamo fatto in questi anni. Per me sono davvero importantissimi i sorrisi in sala, avere un ottimo servizio».

Un luogo che negli anni è cresciuto, prendendo sempre più la forma che il suo fondatore voleva dargli. «Il Phi Beach nasce nel 2008», spiega. «Ci sono state diverse trasformazioni, ma ora devo dire che sono riuscito ad ottenere quello che volevo. La cosa che mi piace tanto del mio locale è che è decisamente democratico. Persone profondamente diverse per provenienza e possibilità vivono insieme, senza accorgersi l’uno dell’altro, anzi divertendosi insieme».

I ristoranti

Il Phi Beach però è fiore all’occhiello anche durante il giorno. La sua spiaggia è davvero incantevole. Il mare cristallino è infatti un vero richiamo a tuffarsi nelle acque per godere del suo fresco abbraccio. Un ambiente incantevole, attrezzato con i migliori comfort e servizi balneari, come l’area Grill & Pizza dove è possibile gustare le specialità dell’open grill, sorseggiare champagne prestigiosi e drink eccellenti.

Ma qui è possibile, infatti, anche accomodarsi a tavola e farsi coccolare dalla maestria degli chef Giancarlo Morelli e Livio Pedroncelli. Sono presenti due ristoranti: il Pied Dans l’Eau e la Medea Dining Room, dove poter gustare un’ottima cucina gourmet e la miglior selezione di vini. Un’esperienza multisensoriale completata dal “Prestige Table” e dal “Royal Table”, entrambi posizionati in angoli esclusivi per cene suggestive ed eccezionali.

C’è poi anche la meravigliosa terrazza, il The Rock Club. Intima, esclusiva, stupefacente. Si trova ai piedi di suggestive pareti di roccia, nate da millenni di erosione, il pavimento poi è veramente meraviglioso: adornato con splendide decorazioni dipinte a mano.

Le notti al Phi Beach

Quando cala la sera e la brezza si alza dal mare, il popolo della notte popola il Phi Beach. Un popolo variegato, ma animato da un unico desiderio: vivere una splendida esperienza in una delle isole più belle al mondo. Qui le serate sono ricche di emozioni, incontri e divertimento.  Spettacolari laser show proiettati sotto il cielo stellato, ma anche una ricca line-up di performance dei migliori DJ internazionali, come Peggy Gou e i The Martinez Brothers.

default

«Il Phi Beach non è una discoteca, ma un punto d’incontro, un luogo dove si scambiano idee», racconta sempre Luciano. «La novità di quest’anno è riabbracciare il mondo deejay e riuscire a vederlo sotto un’ottica diversa. Abbiamo fatto una super line-up, quello che voglio fare è regalare ai clienti la possibilità di godere della musica di grandi professionisti che vengono in esclusiva da noi».

Un locale che è diventato un vero e proprio punto di riferimento in Italia per la movida di classe, dove anime belle si ritrovano con l’unico intento di passare del tempo di qualità insieme. E infatti Guidi conclude: «Toto Wolff, direttore esecutivo della Mercedes in Formula1, mi dice sempre: guarda la faccia della gente quando entra da te. E io la guardo, sì: spalancano gli occhi, meravigliati, estasiati. Si illuminano. Un po’ come succede ancora ogni giorno a me, da 14 anni a questa parte».

Crediti fotografici: Tamara Sini

https://www.tamarasiniphotography.com/phi

https://www.instagram.com/tamara_sini/

Indirizzo

Phi Beach

Loc. Forte Cappellini, Baja Sardinia 07021 Arzachena

Tel: 0789 955012

Sito Web