Chef stellato trasforma il refettorio di una chiesa in ristorante: l’incredibile progetto di Andrew Pern a York Minster

0
57
La notizia

L’anno prossimo verrà aperto un nuovo ristorante presso la famosa cattedrale di York Minster, nell’ex refettorio della scuola. Coinvolto nel progetto lo chef Andrew Pern, titolare del ristorante stellato The Star Inn at Harome nel North Yorkshire, danneggiato da un devastante incendio il mese scorso.

Andrew Pern- Foto da Facebook
The Star Inn at Harome devastato dall’incendio- Crediti @sierra18NY

Pern, che ha anche brasserie informali a York e Whitby, è partner del progetto e lavorerà con GEM Construction e l’interior designer Rachel McLane per trasformare quello che una volta era un luogo in cui gli studenti potevano consumare i loro pasti quotidiani in un ristorante vero e proprio. Gli incassi del ristorante contribuiranno alla manutenzione della cattedrale di York, tra le più famose della Gran Bretagna.

Crediti Sakhan Photography

Il reverendo Jonathan Frost, preside di York, ha dichiarato: “Questa partnership abbraccia la nostra visione di creare un refettorio caldo e accogliente nel cuore della città.” “Siamo lieti di lavorare con partner la cui filosofia è allineata con i valori fondamentali di York Minster per l‘apertura, l’inclusione e il supporto ai gruppi svantaggiati, come gli ex detenuti, che sono spesso esclusi dalle opportunità di lavoro tradizionali”.

Crediti The Star Inn at Harome

Mike Green, di GEM Construction, ha affermato che il ristorante offrirà pranzo, cena e opzioni da asporto.I piani sono ancora in fase di definizione, ma prevediamo che sarà possibile effettuare l’asporto diurno e cene in loco. Io ed Andrew abbiamo lavorato a stretto contatto su questo progetto come per gli altri nostri ristoranti Star; stavolta, però, le persone possono aspettarsi che il ristorante del refettorio Minster offra un’esperienza totalmente diversa”.

Crediti The Star Inn at Harome

Le tegole solari – meno invadenti dei pannelli – saranno anche aggiunte al tetto dell’edificio per dare l’esempio nella lotta all’emergenza climatica. I ristoratori locali Bex Toppin e Will Pearce, del famoso Robinsons Café di York, gestiranno il ristorante.

Fonte: inews.co.uk