Il primo ristorante stellato del mondo che ospita chef sempre diversi: l’innovazione culinaria del Turntable di Lord Stanley

Rupert e Carrie Blease, co-chef e proprietari di Lord Stanley, hanno ideato Turntable per portare nella loro cucina i sapori e i talenti degli chef di tutto il mondo.

0
73
La Notizia

Dallo scorso settembre Lord Stanley, il ristorante stellato di San Francisco a Russian Hill, non ha cambiato volto, ma la sua anima più profonda, ospitando Turntable: un hub per far collaborare chef emergenti di fama mondiale dando loro l’opportunità di esprimere il proprio talento nella celebre cucina di San Francisco.

Lo staff e la brigata di Lord Stanley non lasceranno il loro posto, ma a condurre il team saranno di volta in volta famosi chef provenienti da tutto il mondo. Il primo appuntamento ha visto come protagonista la chef Micaela Najmanovich, proprietaria di Anafe a Buenos Aires. La cucina della chef con sede in Argentina rispecchia la sua eredità ebraica e il tempo trascorso in Australia e Vietnam.

Per me Turntable è una grandissima opportunità, considerando anche che dopo la pandemia cucinare fuori dai confini dell’Argentina sembra qualcosa di surreale. Lì, poi, non abbiamo stelle Michelin. Esprimere la mia cucina in un ristorante con questo tipo di servizio è un’esperienza unica”, ha dichiarato.

Rupert e Carrie Blase, co-chef e proprietari di Lord Stanley, hanno ideato Turntable per riportare alla normalità l’idea del viaggio che tutti abbiamo dovuto accantonare durante la pandemia. Prima delle restrizioni la coppia amava molto viaggiare e frequentare pop-up di ristoranti sparsi in tutto il mondo e con Turntable ha voluto rendere disponibile il proprio ristorante perché altri chef portassero nel locale sapori diversi.

“Tutti abbiamo dovuto reinventarci e farci forza durante la pandemia, abbiamo dovuto radunare le nostre risorse per andare avanti. Penso che questo periodo ci abbia fatto riflettere su ciò che le persone cercano in un’esperienza culinaria, oltre al semplice cibo. Turntable darà l’opportunità a tutti di fare nuove avventure pur rimanendo a San Francisco“, ha dichiarato Carrie.

I prossimi appuntamenti di Turntable:

Julio Martin Baez

Dal ristorante Julia a Buenos Aires, Argentina

5 ottobre – 30 ottobre

Mercedes Solis

Dal Café San Juan di Buenos Aires, Argentina

2 novembre – 27 novembre

Narda Lepes

Da Narda Comedor a Buenos Aires, Argentina

23 novembre – 27 novembre

Fonte: sanfrancisco.cbslocal.com

Foto: Sito web Turntable Lord Stanley