Geràrd Depardieu spende oltre 1 milione di euro per aprire un ristorante in Siberia a tema “Asterix e Obelix”

L’attore francese Geràrd Depardieu, già proprietario di vari locali, affronta una nuova avventura ristorativa in Siberia.

0
121
La Notizia

Teatro, cinema, arte ma anche buon cibo e buon vino. Sono le rinomate passioni di Gérard Depardieu, attore e artista francese, da tempo impegnato anche nel mondo dell’enogastronomia.

Già proprietario o socio di diversi ristoranti, in particolare a Parigi, ha gestito per diversi anni La Fontaine Gaillon ed ora è pronto a cimentarsi con una nuova ed intrigante avventura. Il sito Russia Beyond ha infatti riportato, pochi giorni fa, la notizia dell’apertura di un ristorante nella capitale della Siberia, e Depardieu, già cittadino russo dal 2013 e impegnato nel mercato gastronomico russo come testimonial per il brand Vkoussy Frantsii (Gusti di Francia), ha messo del suo in questo progetto.

Nella nota del sito russo si può leggere che “Nel primo trimestre del 2022 Novosibirsk (Siberia occidentale), terza città della Russia, sarà teatro dell’inaugurazione di un nuovo ristorante che non dovrebbe passare inosservato, immaginato da Gérard Depardieu in persona, in collaborazione con Denis Ivanov, uno dei ristoratori più alla moda oltre gli Urali.

Questo spazio situato in via Lenin, nel centro della città, in un edificio storico attualmente occupato da uno dei ristoranti di Ivanov, sarà decorato con riferimenti sia al mondo dei film di Asterix, sia a Obélix e ad altre opere dell’attore. Il nome è già stato comunicato e sarà ‘Gerarnia’”.

L’artista francese ha partecipato alla creazione del concept e del design del ristorante e ha scelto personalmente i ristoranti in Francia dove formare i futuri cuochi del Gerarnia.

Dalla nota si apprende inoltre che “nel menu saranno presenti alcuni tra i piatti preferiti di Depardieu come raclette e costolette, ma anche alcuni dei vini prodotti nei suoi vigneti”. Dens Ivanov ha dichiarato: “Stiamo lavorando insieme al menu e Depardieu visiterà regolarmente il ristorante, partecipando al suo avviamento. Il ristorante sarà il luogo ideale per incontri romantici ma anche per le cene conviviali da vivere in ottima compagnia”.

Il progetto costerà ad Ivanov una cifra compresa tra gli 80 e i 100 milioni di rubli (poco più di 1,15 milioni di euro). Russia Beyond ha specificato alcuni dettagli legati ai costi: “La somma complessiva dell’investimento è cresciuta in particolare per l’acquisto di attrezzature dall’estero, tra cui un forno in muratura di due metri e progettato in Spagna, unico in Siberia e in grado di funzionare a una temperatura di 500°C, nonché per l’aumento di prezzi causati dalla crisi pandemica”.

Fonte: foodandsens.com

Foto: Pagina ufficiale Geràrd Depardieu (Facebook)