San Valentino a 3 stelle Michelin nel tavolo di casa vostra: il super menu di Enrico Bartolini per gli innamorati

Per questo San Valentino lo chef più stellato d’Italia propone, per la prima volta e unica volta, un menu degustazione raffinato e afrodisiaco di quattro portate da gustare in abbinamento a una bottiglia di Champagne Krug Grande Cuvée 168 ème Édition.

0
142
La Notizia

Arriva San Valentino. Il merito di aver consacrato San Valentino come patrono dell’amore è da ascrivere a Geoffrey Chaucer, l’autore dei Racconti di Canterbury che, alla fine del ‘300 scrisse – in onore delle nozze tra Riccardo II e Anna di Boemia – The Parliament of Fowls, (Il Parlamento degli Uccelli) un poema in 700 versi che associa Cupido a San Valentino così da trasformalo nel santo dell’Amore cortese. Da qui fra componimento di cuore e amore, il 14 febbraio gli innamorati di tutto il mondo si ritrovano per giurarsi amore eterno.

Quale occasione migliore per cenare a casa, in tutta tranquillità, con un esclusivo home delivery firmato Enrico Bartolini e una prestigiosa bottiglia di Champagne Krug?

Per questo San Valentino lo chef più stellato d’Italia propone, per la prima volta e unica volta, un menu degustazione raffinato e afrodisiaco per due di quattro portate con piatti iconici e inediti da gustare in abbinamento a una bottiglia di Champagne Krug Grande Cuvée 168 ème Édition.

Per la prima volta e in esclusiva con Krug abbiamo pensato a un menu delivery per rendere ancora più unica questa occasione speciale – spiega Enrico Bartolini – e ne siamo emozionati. I piatti che insieme abbiamo scelto vogliono essere un omaggio all’ amore e al piacere di condividere una bottiglia così importante”.

 

L’esclusiva e irripetibile Krug Valentine’s basket by Enrico Bartolini dedicata agli innamorati comprende:

– Alice, ostrica e caviale

– Cacciucco “in crosta”

– Rosa di Gorizia al tartufo nero

– Filetto di vacca in salsa Royale

– Caramello with love

La preziosa bottiglia scelta in abbinamento alla proposta gastronomica studiata dallo chef Enrico Bartolini, ambasciatore di Krug, per celebrare la serata più romantica dell’anno, è la Grande Cuvée 168ème Édition 75cl di Krug creata dalla vendemmia 2012 e dall’assemblaggio di 198 vini selezionati da 11 annate diverse, un vino che affina per 7 anni nelle cantine della Maison.

A base di 52% Pinot Noir, 35% Chardonnay e 13% Meunier, Krug Grande Cuvée 168ème Édition si svela nel calice con un vivace perlage e un luminoso colore dorato. Al naso salgono aromi di fiori appena sbocciati, agrumi, frutta matura e secca, come anche marzapane e pan di zenzero. A chiudere la grande complessità dello Champagne, anche sentori di noce, nocciola, zucchero di canna.

E per rendere ancora più esclusiva la Krug Valentine’s basket non poteva mancare una playlist con gli abbinamenti musicali di Krug per creare la giusta atmosfera durante la degustazione, un video in cui Bartolini racconta il suo menù e spiega come rigenerare le pietanze, impiattarle e aggiungere i tocchi finali per la perfetta cena stellata a casa. Inoltre gli innamorati riceveranno in anteprima il libro “I gotta peelin’”, la nuova raccolta di ricette create da 11 chef internazionali in abbinamento a Krug, per celebrare il single ingredient dell’anno, in questo caso la cipolla con i suoi incantevoli strati, e il grembiule di Krug per divertirsi cucinando.

“Siamo molto orgogliosi di essere stati il primo paese a livello internazionale ad aver creato la Krug Basket, il primo delivery ufficiale firmato Krug, in collaborazione con il nostro Chef Ambassador Enrico Bartolini” afferma Carola Braggio brand manager Krug.

Non è necessario uscire di casa per rendere San Valentino speciale: basta spegnere i telefoni, non aprire la porta, godere della reciproca compagnia e festeggiare in una bella atmosfera romantica con una cena privata e un calice di Champagne Krug!

 

 

Informazioni e prenotazioni

Disponibile in edizione limitata

Basket per 2 persone al costo di Euro 390

Consegna su tutta la città di Milano tra le 19.30 e le 20.30 di domenica 14/02

Il sito web