Il ritorno di Marco Pierre White: ecco la sua nuova Steakhouse a 10 km da Stonehenge

La notizia arriva quando lo chef sta per lanciare un'altra delle sue steakhouse a Swansea, pianificata già da gennaio, dove verranno creati 40 nuovi posti di lavoro.

0
132
La Notizia

Marco Pierre White aprirà un ristorante all’Hotel Stones di Salisbury: si tratta di The Marco Pierre White Steakhouse Bar & Grill. È il risultato di un accordo tra il proprietario del locale, David Matton e Black and White Hospitality che detiene i diritti di franchising di otto format di ristorazione dello chef, tra cui il Wheeler di St James’, il Mr White’s English Chophouse, il Bardolino e il Wheeler’s Fish and Chips. Il nuovo locale sostituirà l’attuale ristorante nella stessa sede, chiuso da marzo a causa dell’epidemia di coronavirus e del conseguente lockdown. La notizia arriva quando lo chef sta per lanciare un’altra delle sue steakhouse a Swansea, pianificata già da gennaio, dove verranno creati 40 nuovi posti di lavoro. David Matton ha detto: “Siamo assolutamente felici di avere uno chef del calibro di Marco con uno dei suoi ristoranti qui allo Stones Hotel. È davvero una grande notizia sia per l’hotel, sia per tutta quest’area”.

“Si tratta di una novità estremamente emozionante che siamo certi oltre a essere perfetto anche per la splendida posizione dell’hotel, offrirà un’esperienza gastronomica di prima classe.” Ha aggiunto: “Il programma di trasferimenti dell’esercito ha portato un afflusso di famiglie nella zona, in più la riqualificazione e le nuove abitazioni hanno aumentato i residenti in città, quindi ci aspettiamo che il nuovo ristorante diventi popolare anche per la clientela locale”. Il nuovo ristorante richiamerà anche i turisti che visitano Stonehenge, oltre a coloro che si muovono per affari che sono una percentuale elevata dei nostri clienti nei giorni feriali.” Nick Taplin, presidente e amministratore delegato di Black and White Hospitality, ha aggiunto: “Questa è una notizia fantastica per Salisbury. La Steakhouse si adatta perfettamente all’ambiente a quattro stelle e alla tipologia di ospiti di The Stones Hotel, perciò siamo davvero entusiasti di lavorare a fianco di David e il suo team per poter aprire prima possibile.

 

Un tempo conosciuto come ‘L’enfant terrible’, Marco Pierre White scosse lo scenario dell’accoglienza del Regno Unito diventando il più giovane chef – e il primo in tutto il paese – a raggiungere le tre stelle Michelin. Più di recente lo chef è apparso sulla stampa per le sue osservazioni incendiarie sulle donne, sui ristoranti premiati e con i consigli su come “assorbire la  pressione” nell’ambiente della cucina. Lo si ami o lo si odi, Pierre White è così conosciuto da aver interessato anche Russel Crowe, il quale sta lavorando a un film sulla sua vita che sarà scritto, diretto e interpretato dallo stesso grande attore neozelandese.