Delivery e take away dei ristoranti 3 stelle Michelin: ecco lo straordinario Pic & Go di Anne-Sophie Pic

La chef tristellata francese la scorsa settimana ha lanciato il suo concept da asporto per soddisfare la domanda di gastronomia domestica

0
94
La Notizia

Anne-Sophie Pic la chef che con il suo ristorante tre stelle Michelin, Maison Pic a Valence, nel sud-est della Francia, da sempre incarna la gastronomia e l’arte del vivere francese ha reinventato la sua cucina per soddisfare la domanda regionale di gastronomia domestica. La scorsa settimana chef Pic ha lanciato Pic & Go una nuova formula d’asporto o consegna con cui delizia i palati dei suoi clienti con un menu fresco, dinamico, pensato ed elaborato nei minimi particolari.

Per supportare il lancio è stato creato il sito web picngo.fr, il marchio e il packaging sono stati messi online e sui social network in modo da poter raccogliere le richieste e gli ordini dei clienti che possono ordinare i loro pasti, ma anche bevande e generi alimentari. La nostra nuova offerta da asporto è una grande opportunità per reinventare se stessi, per creare un nuovo modo di incarnare la gastronomia, in attesa di tornare a dare il benvenuto nel nostro ristorante. Per questa prima settimana, ho voluto iniziare un menu molto primaverile, tra intensità di sapori erbacei e golosità, che incarna la nostra visione della cucina francese”, ha affermato la chef. Anne-Sophie Pic, nota per essere costantemente alla ricerca di associazioni nuove e complesse, per adorare sapori come l’amaro, l’acido, il salato, l’arrosto e l’affumicato riuscendo perfettamente a domarli; utilizzando prodotti spesso trascurati come barbabietola rossa, rapa o cavolo e esplorare tutti i loro possibili usi in cucina, questa settimana ha deciso di proporre ai suoi clienti:

Insalata di quinoa, tarama di uovo di luccio con olio di tagette da giardino, piselli e piselli gourmet del produttore Verdure delle Isole Féray;

Pollame d’ allevamento cotto in camicia e condito con una salsa suprema, delicatezza di patate e Wakame;

La Pavlova con fragole biologiche di Maryne Caillet o Cyril Vignon e geranio rosato.

Queste sono solo alcune delle proposte del menu d’asporto che “sublima i meravigliosi prodotti dei nostri produttori locali”, afferma la chef.

Pic & Go è una proposta che non tradisce l’indole appassionata, sensibile e libera della chef e che rispecchia la sua caratura tre stelle Michelin.