Barman a domicilio: ecco come funziona Bartesian la macchina che prepara i cocktail in casa

Premiato sia dal CES che da Good Housekeeping, Bartesian è il barman robot che in pochi secondi prepara ottimi cocktail perfetti per i momenti di relax

0
2763
La Notizia

Avete un’irresistibile voglia del vostro cocktail preferito, ma non volete o non potete uscire come in questo periodo di quarantena e di lockdown? La soluzione è Bartesian: un elettrodomestico casalingo che è un vero e proprio barman robot. Innovativo, ben progettato, dal design elegante e che, a quanto pare, funziona alla grande. Non è ingombrante, è poco più grande di un erogatore d’acqua. La procedura per realizzare i  cocktail è davvero elementare: basta versare gli spirit di base come vodka, tequila, gin, rum o quello che preferite, inserire le capsule del cocktail (molto simili a quelle del caffè), decidere l’intensità  e poi premere il tasto “mix” sul touch screen. Semplicemente schiacciando un bottone in pochi secondi potrete gustare il vostro cocktail autentico e personalizzato. Ecco a voi il vostro aperitivo perfetto.

Il costo non è eccessivo, l’elettrodomestico costa 349,99$ e le capsule in confezione da sei 14,99, quelle da trentasei 79,99. Whisky Sour, Long Island Iced Tea, Margarita, Cosmopolitan, Uptown Rocks e Old Fashioned, Manhattan sono solo alcuni dei “gusti” tra cui si può scegliere.

Bartesian è un prodotto innovativo e originale tanto da essere stato inserito nella Oprah’s Favorite Things, la famosa lista annuale di Oprah Winfrey, la donna più potente del mondo dei media. “Sono fortunata perchè posso chiedere ad Eddie, il mio maggiordomo, di prepararmi cocktail istantanei, ma questo “barista meccanico” è un ottimo supporto. Riempi i contenitori con i tuoi spirit preferiti, aggiungi una capsula aromatizzata per bevande come Margarita e Old Fashioned e sorseggerai un ottimo cocktail in pochissimo tempo“, ha scritto la Winfrey nel numero di dicembre 2019 di “O, The Oprah Magazine”.

Questo barman robot è stato presentato per la prima volta nel 2015, da allora è stato perfezionato sotto molti aspetti, per fare quest’anno il suo debutto definitivo in grande stile. Amato e apprezzato non solo dagli amanti dei cocktail, ha conquistato infatti il CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas, la più importante manifestazione mondiale delle innovazioni tecnologiche. Sono davvero tantissimi i sistemi rivoluzionari e le nuove tecnologie presentate ogni anno al CES: ebbene Bartesian nella manifestazione di quest’anno è stato nominato per il 2020 CES Innovation Award  come migliore elettrodomestico.  Anche Good Housekeeping, una rivista statunitense specifica del settore, ha appena assegnato a Bartesian il premio  Best Innovations of 2020, inserendolo tra i 15 migliori prodotti dell’anno.  Sulla rivista si legge .“Ti piacciono i cocktail fantasiosi ma non hai lo spazio o l’abilità per realizzarli al meglio? La macchina casalinga Bartesian sta per trasformare il modo in cui ti concedi i tuoi momenti di relax”.

Con Bartesian ognuno potrà avere a casa un barman personale perché Bartesian è “premium cocktail on demand”.