Mangiare nel ristorante stellato più economico del mondo con soli 2 euro

E’ il ristorante stellato più economico di sempre e si trova a Singapore. Qui la Guida Michelin, nel 2016, ha cucito una stella sulla giacca dello chef Chan Hon Meng.

0
1604
Liao Fan
La Notizia

Avete mai pensato di poter mangiare in un ristorante stellato con soli due euro? A Singapore è possibile.

Qui la Guida Michelin, nel 2016, ha cucito una stella sulla giacca dello chef Chan Hon Meng riconoscendo il valore culturale dello street food in città.

E così nel cuore della Chinatown di Singapore, a pochi passi da un tempio straordinario meta di migliaia di pellegrini, si trova “il banco ristorante” Liao Fan. Immerso in un brulicare di banchetti e corners che offrono cibo da strada, Il chicken rice in salsa di soya, piatto di identità nazionale per i cinesi di Singapore, viene venduto ancora all’onestissimo prezzo di 2 dollari (poco meno di 2 euro).

Il piatto stellato più economico al mondo viene realizzato marinando la carne per almeno cinque ore in una glassa di soia e uno speciale mix di spezie ed erbe. Le materie prime devono essere ovviamente di altissima qualità: proprio per questo, dal momento che il prezzo è rimasto invariato, l’Hong Kong Soya Sauce Chicken Rice e Noodle sforna solo 180 piatti al giorno per poi chiudere le prenotazioni.

In Italia, almeno per adesso, sarà difficile poter assaggiare un pollo da stella Michelin ad un prezzo stracciatissimo perciò se per caso vi trovate in loco per lavoro o per puro piacere, allora un salto al Chinatown Complex Food Center è d’obbligo.