Panini a 3 stelle Michelin: Niko Romito lancia le Bombe salate a Roma

Niko Romito punta su Roma e amplia ulteriormente la proposta gastronomica con alcune interessanti novità.

0
1660
bomba niko romito roma
La Notizia

A poco più di un anno dall’apertura del locale romano l’offerta di Pane e Caffè si arricchisce ulteriormente con l’arrivo di tante golose novità, un restyling attento che rende l’ambiente ancora più conviviale e crea un dialogo, fisico e gastronomico, con il ristorante adiacente.

L’impostazione gastronomica è quella di una contemporanea tavola calda e fredda all’italiana, con tutto ciò che ci si aspetta di trovare secondo tradizione (arrosti, torte salate, primi piatti, verdure, generi alimentari di qualità) ma interpretato secondo lo stile dello chef Niko Romito.

“Ho voluto dare più Spazio a Pane e Caffè. Sembra un gioco di parole eppure è così: Pane e Caffè si arricchisce di molte novità e si evolve in un vero e proprio format indipendente che ha incontrato il gusto dei romani” ci racconta Niko Romito.

Dopo Milano e Castel di Sangro infatti anche a Roma sarà possibile gustare la famosa Bomba di Niko – già presente dolce per la colazione – da oggi disponibile anche nella versione salata nel menu pranzo e cena. Con Bomba l’intento di Romito è proprio quello di applicare a un prodotto semplice e popolare, pensato per una ristorazione veloce e di strada, la sua ricerca maniacale sulla tecnica e le materie prime, in questo caso sull’ impasto e sugli ingredienti, così da ottenere un prodotto leggero, digeribile e gustoso.

La soffice sfera di pasta lievitata, buonissima anche in purezza, verrà farcita con sette diverse farciture stagionali e una novità assoluta, un vero e proprio omaggio alla Città Eterna a cui Romito è in qualche modo legato: la Bomba “Sgombro, cipolla arrosto e puntarelle”.  Le altre sei proposte, tutte al prezzo di 7 euro l’una (tranne quella con il maiale), sono: bufala, pomodoro e basilico; pollo fondente, maionese e lattuga; stracchino, prosciutto e rucola; maiale fondente e senape; scarola, uvetta, pinoli e pomodoro; spezzatino di manzo e spinacini.

La Bomba sarà anche protagonista durante l’aperitivo dove verrà proposta con una selezione di cocktail, vini, bollicine e birre scelte appositamente per creare abbinamenti originali, suggeriti dalle illustrazioni d’autore che compongono il coloratissimo menu, interamente disegnato a mano.

Il menu propone un pairing ragionato con le birre di Birra del Borgo – per esempio la ReAle, dal profumo intenso e note agrumate e pepate si abbina alla Bomba “Spezzatino di manzo e spinacino” – e con cocktail originali come l’Etna spritz abbinato alla Bomba “Pollo fondente, maionese e lattuga” o, per gli amanti dello champagne, si può gustare la Bomba “Sgombro, cipolla arrosto e puntarelle” insieme a “La Grande Dame 2018” di Veuve Clicquot.

Ma l’offerta della cucina non finisce qui: a piatti gustosi di ispirazione classica come le lasagne e gli gnocchi alla romana, o a secondi come l’arrosto di vitello o il galletto, per chi desidera un pasto più ricercato il menu di Pane e Caffè offre anche una piccola selezione di piatti della carta di Spazio.

Pane e Caffè è ospitalità ben fatta, cibo semplice e di altissima qualità, con un servizio accogliente e attento. È un luogo che cambia durante la giornata, un nuovo tipo di locale dove creatività e curiosità si uniscono, interpretando lo spirito del tempo e le esigenze di ospiti che vogliono approcciarsi ognuno con il proprio stile scoprendo sempre qualcosa di nuovo e buonissimo. Penso che tutte queste cose rendano Pane e Caffè un’offerta gastronomica unica in città” spiega Niko Romito.

Indirizzo

Spazio Niko Romito

Piazza Verdi, 9e  – Roma

Il sito web