Grezzo Raw Chocolate, ecco la prima pasticceria crudista a Milano

Dopo Roma e Torino, la dolcezza raw conquista anche il capoluogo lombardo con la nuova apertura della boutique Grezzo Raw Chocolate in Via Pastrengo 2, nel cuore del quartiere Isola.

0
440
pasticceria grezzo raw chocolate
La Notizia

Grezzo come puro, essenziale, autentico; crudo come sincero, audace, intenso.

Grezzo Raw Chocolate nasce a Roma nell’aprile 2014, inaugurando un nuovo format di pasticceria crudista che sceglie esclusivamente prodotti naturali, vegetali e biologici e processi produttivi a bassa temperatura, che non superano mai i 42 gradi di lavorazione. Ideato da Nicola Salvi, fondatore e amministratore del gruppo, Grezzo Raw Chocolate parte come progetto pionieristico che cavalca il trend dell’alimentazione sana e consapevole per poi trasformarsi, dopo 5 anni di attività, in una realtà consolidata e apprezzata da migliaia di consumatori, simbolo della creatività made in Italy anche a livello internazionale. Un concept ambizioso, dunque, che dopo aver conquistato Torino, pianta la propria bandiera a Milano, in Via Pastrengo 2, nel cuore del quartiere Isola, a pochi passi dall’hub progressista di Piazza Gae Aulenti e dal Bosco Verticale.

La nuova boutique di Milano ha aperto il 9 febbraio, diventando la prima pasticceria e gelateria crudista della città. Dalla colazione alla pausa pranzo, dal coffee break al dopocena, Grezzo Raw Chocolate invita ad accomodarsi al tavolo o a optare per la formula take-away, per gustare ovunque si desideri il sapore della dolcezza autentica senza sensi di colpa. Tartufi, praline, tavolette di cioccolato, torte, creme spalmabili, biscotti e dolci al cucchiaio: tutto senza glutine e senza lattosio, realizzato con prodotti biologici e senza cottura. Il cioccolato crudo di Grezzo deriva da fave di cacao provenienti dall’Ecuador che, invece di essere tostate, vengono essiccate al sole per diversi giorni, in modo da preservare le straordinarie qualità nutrizionali della materia prima. Per dolcificare, Grezzo Raw Chocolate utilizza zucchero di cocco – ricco di vitamine e dal ridotto indice glicemico – e sciroppo d’agave nero, integrale e senza fruttosio. Il latte di mandorla, base per la cioccolata calda e il gelato crudista, viene preparato fresco ogni mattina, direttamente in laboratorio, a partire da mandorle siciliane, con l’aggiunta di anacardi per donare cremosità all’insieme. La linea di prodotti Core Nutrition è un concentrato di superfood pensato appositamente per gli sportivi o per chiunque desideri tenersi in forma.

Per assaggi e degustazioni, o per qualsiasi curiosità, ci si può rivolgere ai Consulenti del gusto, una squadra di personale preparato e appassionato, in grado di accompagnare gli ospiti in un viaggio alla scoperta della filosofia crudista. Tra le ultime novità di Grezzo vi è l’Emblema, disponibile nelle due versioni alla nocciola e al pistacchio, realizzato sia in mignon sia in formato torta: una new entry che è già icona, il dolce è realizzato con una base di anacardi e cocco, una mousse di cioccolato bianco crudo, abbinata a crema di nocciole o pistacchio; il tutto è avvolto in uno scudo di cioccolato fondente per un extra crunch dalla golosità irresistibile. Tra i best seller, la Sachertorte è preparata con pan di Spagna alle mandorle e cocco e farcita da una “confettura” con succo d’arancia e albicocca disidratata. I raw cookies all’avena, preparati secondo diverse ricette, a base di cacao crudo, nocciola, zenzero, cannella o gocce di cioccolato, sono ideali per la colazione grazie al proprio potere saziante e deliziosi anche in abbinamento alle creme spalmabili, tra cui l’Armoniosa al pistacchio, l’Assoluta (senza zuccheri aggiunti) e l’Intensa (con zucchero di cocco).

Oggi, con tre punti vendita in Italia e un sito e-commerce molto attivo, Grezzo Raw Chocolate si conferma un progetto ambizioso e lungimirante: “Andremo avanti con la nostra espansione puntando all’internazionalizzazione. Abbiamo una visione chiara del futuro e un passato solido basato sulla tradizione della pasticcera italiana”. Secondo Nicola Salvi, “un binomio vincente”, così come lo sono dolcezza e autenticità.

Indirizzo

Grezzo Raw Chocolate

Via Giovanni Amendola, 9D, 10121 Torino TO

Il sito web