A Milano finalmente c’è una Nebbia in cui è piacevole perdersi

Nebbia ha aperto da poco. È il progetto conviviale di tre ragazzi che ci vedono molto chiaro.

0
2164
nuova apertura nebbia milano
La Notizia

Nuova apertura a Milano

Poco più di un mese dall’apertura e Nebbia è già diventato un punto di riferimento per il quartiere Conchetta. È un ristorante conviviale nato dall’idea di Mattia Grilli, Federico Fiore e Marco Marone. Due cuochi e un oste che hanno condiviso fin da subito il progetto di un locale aperto a tutti: gourmet, colpiti da attacco di fame, mangioni, turisti. La genesi? Tutt’altro che una passeggiata. Nebbia nasce sulla carta due anni fa, ma i lavori durante l’estate scorsa sono partiti dopo che questi tre ragazzi hanno visto circa 50 locali in giro per Milano.

nebbia ristorante nebbia ristorante

La determinazione evidentemente non gli è mancata.

Nebbia è un ristorante aperto per ora solo a cena. Presto anticiperà l’apertura alle 18.30 per offrire un servizio di bar con focus sul vino. In primavera ci si potrà sedere anche in un dehor esterno.

Siamo stati nelle cucine di fenomeni, ma non ci sentiamo fenomeni. Non ci interessa nemmeno apparire. Preferiamo che sia Nebbia a finire nel passaparola”.

Federico ha cucinato al Ratanà con Cesare Battisti, con Enrico Crippa al Duomo, con Inaki Aizpitarte a Parigi. Anche Mattia a Parigi da Passerini, poi ristorante Armani, Ceresio 7 e Rovello 18 a Milano, senza dimenticare il passaggio in Australia in uno dei ristoranti di David Chang. Nonostante questi curriculum, nella cucina di Nebbia ci sono due cuochi che si ritengono innanzitutto artigiani, e lì cucinano quello che piace a loro e che vorrebbero che gli fosse proposto se fossero clienti. Per il vino vale la stessa cosa.

Marco Marone è stato per anni l’anima del N’ombra de Vin, celebre enoteca con mescita milanese. Ora è libero di proporre i vini che piacciono a lui, quelli fatti bene senza fanatismi naturali né per i blasoni della viticoltura italiana. Nebbia vuole diradare i prodotti inflazionati e presentare materie prime di alta qualità, che costano meno e che riservano grandi sorprese di gusto. Piatti creati con grande tecnica, ma senza fanatismi nelle presentazioni o nelle manipolazioni.

Da Nebbia aspettatevi il meglio anche dalle cose che non riuscirete a vedere.

Indirizzo

Nebbia

Via Evangelista Torricelli 15, Milano

Tel. +39.02.827.815.57

Orari

Da martedì a venerdì

18:30 — 1:00*

sabato e domenica

11:30 — 15:30

18:30 — 1:00*

Chiuso il lunedì

*La cucina chiude alle 23