Colin Bedford, alta cucina locale nel North Carolina

Il Fearrington Village è un paradiso gourmand immerso nel verde, dove è possibile dormire, rilassarsi e gustare le tante specialità del Fearrington House Restaurant, che offre un’esperienza gastronomica di alto livello “from farm to fork”.

0
7
La Storia

La storia di Colin bedford

Colin bedford cresce in Inghilterra, e come spesso accade per la maggior parte dei cuochi, la sua passione per la cucina è molto precoce. In tenera età comincia ad apprezzare in modo particolare i dolci fatti in casa dalla madre, seguendo anche le varie fasi di preparazione, oltreché aiutare il padre ad innaffiare l’orto di famiglia.

Dark Chocolate & Raspberry Orb with Vanilla Creme

Apricots with toasted meringue & apricot sorbet

 

Consegue un diploma alberghiero al Yeovil College nel Somerset, ottenendo successivamente il suo primo posto di lavoro a tempo pieno. Nel 1996 è dunque apprendista da Phil Vickery, chef britannico molto stimato dell’hotel The Castle, fortezza normanna del XII secolo. Una struttura a gestione familiare particolarmente nota per la formazione dei giovani cuochi.

“ ham & eggs”-pressed local ham hockwith the quail egg

Bream with roasted chestnuts, truffle & apple butter

 

Roast chicken with truffle and celery root puree & chanterelles

 

Nel 2000, Colin si trasferisce in Canada per lavorare presso l’hotel The Prince Of Wales, in un ristorante con quattro diamanti secondo la guida CAA/AAA a Niagara-on-The-Lake nell’ Ontario. Qui in poco tempo diviene sous chef; incarico che gli permette di seguire tutte le varie fasi della preparazione di un piatto partendo dal produttore fino alla realizzazione finale dello stesso. E’ in questo modo che si rende conto di quanto sia essenziale la semplicità per massimizzare i sapori.

Melon with cucumber & chapel hill creamery pheta

 

Dry aged striploin of beef with olive poached tomatoes & roasted pepper sauce

 

 

La carriera al The Fearrington House inizia nel 2005 come sous chef, per poi occupare l’incarico di chef dal 2008. In seguito alla promozione Colin rivede tutto il menù, portando una innovativa ventata di freschezza che alza notevolmente il livello della cucina. La rivoluzione riceve ampio consenso da tutta la critica gastronomica; il ristorante arriva ad essere considerato uno tra i migliori degli Stati Uniti e il numero uno del sud, e cosa altrettanto importante, trova la piena approvazione di tutti i vecchi clienti della struttura.

 

Il Ristorante

 

 

Il The Ferrington House è collocato in un’antica casa colonica ed offre un’eccezionale esperienza culinaria “from farm to fork”. Colin Bedford propone una cucina europea mista a influenze locali, dando un’ottima opportunità di scoprire il gusto e le tipicità del territorio, utilizzando parecchie materie prime prodotte nel villaggio ed altre dalle zone limitrofe alla proprietà.

 

 

 

Il Fearrington Village si trova a metà strada tra Washington e il porto storico di Charleston. L’ambientazione è informale, con uno stile capace di essere allo stesso tempo “campagna” e cosmopolita, circondato da negozi raffinati e ristoranti, alcuni dei quali situati all’interno degli antichi edifici di una fattoria.

 

 

ll complesso è circondato da una lussureggiante campagna e prati verdi, tra cui i pascoli del Piedmont, dove pascolano le mucche di una razza rara e pregiata: la Belted Galloway. I giardini estesi e curatissimi sono un’invito a camminare in totale relax, e la struttura offre la possibilità di partecipare a sessioni di lettura di scrittori ed eventi culinari come degustazioni di vini e formaggi. Si possono assaporare molte specialità prodotte in loco, tra cui un’ottima birra artigianale, e diversi prodotti caseari. Il Fearrington House Inn, membro Relais & Chateaux, con le sue 32 camere tutte diverse l’una dall’altra e ricche di amenità, è considerato uno dei migliori piccoli alberghi degli Stati Uniti.

 

 

Indirizzo

The Fearrington House Restaurant

2000 Fearrington Village Center, Pittsboro – 27312 North Carolina (USA)

Tel: +1 919 542 2121

+1 919 542 2121

Mail: Fhouse@fearrington.com

Il sito web del The Ferrington House Restaurant

Commenta

Please enter your comment!
Please enter your name here