Jannese Torres, da ingegnere a food blogger: “Ora guadagno 100.000 dollari l’anno”

“Facevo l’ingegnere e non ero soddisfatta: ora guadagno 100.000 dollari l'anno con un blog di cucina”. Un bel cambiamento, quello di Jannese Torres, che ha scelto di investire tutto sulle sue passioni. Voi avreste il coraggio di cambiare vita?

0
36
La storia

Quella di Jannese Torres è la storia della realizzazione di un sogno, della trasformazione della propria passione in fonte di guadagno e lavoro a tempo pieno. Aveva solo 27 anni e rivestiva il ruolo di ingegnere all’interno di una società, quando l’insoddisfazione per la sua routine l’ha portata a creare Delish D’Lites, un blog di cucina con tipiche ricette ispaniche. Sentivo che la vita da ingegnere non faceva per me, ma non sapevo cos’altro avrei potuto fare. Ho creato un blog e ho iniziato a condividere semplici preparazioni con gli utenti, la sera dopo il lavoro o nei fine settimana. Segno del destino, sei mesi dopo aver lanciato il sito ho perso il lavoro e, avendo molto più tempo libero, ho iniziato a guardare YouTube, ispezionando altre piattaforme web e studiando come altre persone stavano trasformando il loro progetto creativo in un business, racconta.

La popolarità e i follower di Jannese continuavano a crescere, ma non poteva ancora fare del tutto affidamento sulla sua passione per mantenersi, quindi ha dovuto trovare un altro lavoro come ingegnere, continuando però nel tempo libero a seguire il blog. “Ho imparato a generare reddito producendo video di ricette per grandi catene di supermercati. Ho anche appreso come alcuni marchi paghino una percentuale delle vendite di un prodotto esposto online. Mi ci sono voluti circa quattro anni per guadagnare i miei primi $ 10.000. Non è qualcosa che accade da un giorno all’altro, ma quando capisci un po’ come farlo puoi espanderti: ora sto incassando $ 100.000 all’anno“, spiega.

La Torres, dunque, ha lasciato definitivamente il lavoro e si dedica completamente a quelle che prima erano le sue attività secondarie -non solo il blog, ma anche il celebre podcast Yo Quiero Dinero, che mira a educare le comunità emarginate su argomenti come l’imprenditorialità e l’indipendenza finanziaria. Quando avvii un’attività inizi a imparare come funzionano i soldi… Dopo anni di studio, lettura di libri, ascolto di podcast, ho iniziato a parlare con i miei amici e ho scoperto che erano del tutto impreparati. Nessuno sapeva come funziona un’azienda, come funzionano gli investimenti, cos’è l’indipendenza finanziaria, soprattutto per le donne… questo è ancora un tema tabù: c’è molto stigma nel parlare di quanto e come si guadagna. Così ho creato il podcast, affrontando argomenti di interesse generale. L’anno scorso, ho iniziato a guadagnare abbastanza denaro da lasciare il mio lavoro (che mi impegnava dalle 9 alle 5) per gestire queste attività secondarie a tempo pieno. La decisione ha dato i suoi frutti: ad agosto ho registrato più di 1 milione di dollari di entrate totali da quando ho iniziato il mio viaggio imprenditoriale”, conclude.

Fonte: univision.com

Trovi qui l’articolo cliccabile

Ritratti dalle pagine web di Jannese Torres