Spritz: il più grande del mondo si fa a Rozzano e supera i 1000 litri

Un centro commerciale nel comune lombardo di Rozzano ha vinto il premio del Guinness World Records per aver realizzato il bicchiere di Spritz più grande del mondo.

0
61
La notizia

Anche lo Spritz entra nel Guinness World Record.  L’aperitivo più famoso al mondo, infatti, si è aggiudicato un riconoscimento universalmente valido alle porte della città italiana più nota per l’happy hour, Milano. Nel centro commerciale Fiordaliso a Rozzano è stato posto al centro della piazza centrale un bicchiere riempito con 1.050 litri di spritz preparato rigorosamente seguendo la ricetta originale.

Si tratta dell’aperitivo più grande del mondo; a constatare il record è stato un giudice arrivato direttamente da Londra per misurare e valutare l’effettiva dimensione del bicchiere (alto circa 1,6 metri e largo 135 centimetri). Per la ricetta sono state utilizzate settecento bottiglie di Prosecco, trecentocinquanta di Aperol, duecento di acqua frizzante e più di quattrocento chilogrammi di ghiaccio. L’idea dietro alla scelta di realizzare lo Spritz più grande al mondo si rinviene nel desiderio di amplificare la fama di questa bevanda, già molto apprezzata anche fuori i confini del nostro Paese.

Ottima pubblicità per lo Spritz e per il luogo in cui il record si è registrato, ma il centro commerciale lombardo, però, non è nuovo ai primati; Fiordaliso ospita, infatti, anche il giardino verticale più ampio d’Italia. L’immensa parete verde ha già ottenuto il riconoscimento del Guinness World Record nel settembre 2012. Secondo il detto popolare “non c’è due senza tre” la storia dei record non si è ancora conclusa: staremo a vedere.

Il precedente record battuto su una nave da crociera

Fonte: ansa.it

Trovi qui l’articolo cliccabile

Foto: Crediti Centro Commerciale Il Fiordaliso