90 euro per un menu “gourmet” con pollo fritto KFC: lo chef Nelly Robinson infrange le leggi del fine dining

Il noto chef australiano Nelly Robinson propone un menu ispirato alla catena di fast food KFC, con 11 portate al prezzo di 90 euro. Ecco quali piatti proporrà agli ospiti.

0
153
La notizia

Sono da sempre fan di KFC: creare un menu gourmet di 11 portate con le sue pietanze più popolari, portandole a un nuovo livello di ricercatezza estetica e gustativa, è un sogno divenuto realtà. Ho elaborato sapori e consistenze per stupire i miei ospiti“, dice orgoglioso lo chef Nelly Robinson annunciando la sua collaborazione con il noto brand di fast food, che lo vedrà per tre giorni offrire nel suo ristorante di Sydney un intero menu ispirato al pollo fritto (e non solo).

Crediti The Datai

Dal 1° aprile, pochi fortunati ospiti potranno gustare questa originale degustazione al prezzo di 75$ (circa 90 euro) con vini inclusi. I profitti delle tre serate saranno donati in beneficenza al The Black Dog Institute, ReachOut Australia e Whitelion. “I nostri clienti gusteranno gli iconici prodotti KFC in un modo e in un contesto completamente diversi dal solito. Abbiamo fatto tutto il possibile per renderlo un momento magico da ricordare“, ha dichiarato Kristi Woolrych, chief marketing officer di KFC Australia.

Crediti Supplied

Il menu KFC by Chef Robinson prevede:

  • Potato & Gravy: panino di patate con sugo
  • Di Da Drumstick (aka Fried Gold) – ricetta originale del brand. Uno spiedino di pollo fritto con aggiunta di quinoa e oro
  • Pollo al popcorn abbinato a zuppa di sedano rapa, gnocchi di funghi e basilico
  • Twister Sister: Twister con risotto all’orzo perlato, pomodorini secchi, zucca e pollo

  • Superchanged wings: Alette di pollo alla brace
  • Tongue Twister (pollo fritto del Kentucky con maionese di pomodoro, lattuga e peperoni)
  • Mousse al cioccolato immersa nell’azoto

Fonte: qsrmedia.com.au

Foto: crediti Nel.