Secondo lo chef partenopeo, ormai cittadino britannico, il Covid viene usato come scusa per giustificare le difficoltà di ristoranti già sull’orlo del fallimento. Le ultime dichiarazioni di Gino D’Acampo al The Mirror.
La notizia
Il celebrity chef Gino D’Acampo, volto noto dei programmi tv inglesi e proprietario dell’omonima catena di ristoranti italiani all’estero, leva un “grido” per scuotere le menti e l’impegno di molti suoi colleghi. In un’intervista pubblicata sul “The Mirror”, infatti, ha recentemente puntato il dito contro coloro che nascondono dietro alla parola “Covid” il reale motivo del loro fallimento.“Bisogna smetterla di usare la pandemia come giustificazione”, commenta, mentre elogia soddisfatto le sue iniziative imprenditoriali. "Sta diventando una scusa così fastidiosa dire che a causa del Covid non si è potuto svolgere il proprio lavoro come si doveva… in molti hanno fallito per ben altri motivi, che non hanno nulla a che fare con il rischio sanitario”. Secondo lo chef partenopeo, ormai cittadino britannico, il settore della ristorazione ha dovuto subire molti cambiamenti, ma “ha saputo adattarsi alla situazione e ora nell’ambiente si respira un clima positivo”.
Tant’è vero che le ipotesi di liquidazione del suo locale My Pasta Bar, dilagate qualche tempo fa sui media britannici, sono cadute nel vuoto con altrettanta rapidità. Al contrario, D’Acampo si dice pronto ad aprire nuove attività a Birmingham, Manchester, Leeds e Glasgow entro la fine dell’anno.
Fonte: themirror.com
Foto: Pagina ufficiale Gino D'Acampo- Facebook