100 euro per pranzare in cucina con la brigata di un fine dining: in Austria il nuovo format del ristorante Broadmoar

Si chiama “Broadmoar staff meal”, la nuova esperienza gastronomica immersiva ideata dallo chef Johann Schmuck per gli ospiti del suo ristorante nascosto dietro il piccolo villaggio di Oisnitz. Vi raccontiamo cosa accade nel backstage di questa cucina.

0
77
La notizia

Siete affascinati dai racconti di Bourdain o di Buford o semplicemente curiosi di scoprire qual è la vera vita della brigata di un ristorante fine dining quando le porte sono chiuse? Bene, da oggi il vostro desiderio può essere esaudito. Lo chef Johann Schmuck del ristorante Broadmoar in Austria ha, infatti, ideato il “Broadmoar staff meal”: il nuovo format che permette ai normali commensali del ristorante di pranzare in cucina con i membri della brigata mentre lavorano su nuove ricette, degustano nuovi vini, provano nuovi ingredienti; proprio come avviene nella loro routine. Un centinaio, anzi per la precisione 99 euro, per vivere un’esperienza unica dietro le quinte di una cucina riconosciuta dalle più autorevoli guide di tutto il mondo. Dallo scorso 31 ottobre, una volta al mese la cucina dello chef Schmuck aprirà le porte ai suoi ospiti per fargli vivere il backstage attraverso uno sguardo esclusivo e intimo nel teatro culinario di Broadmoar. Da questo punto di vista privilegiato, si potranno osservare gli chef mentre creano nuovi piatti, li assaggiano assieme e degustano i loro vini preferiti.

Restaurant Broadmoar – Credits pagina Facebook Restaurant Broadmoar

“Il pasto del personale inizia esattamente quando chiudiamo il nostro ristorante per le normali operazioni. Questi sono i momenti in cui viviamo effettivamente tra di noi. La musica che ci piace ascoltare suona, proviamo nuovi piatti e ci godiamo la serata. Una volta al mese vogliamo far partecipare i nostri ospiti a questi momenti speciali. Per quella sera faranno parte della nostra squadra”, spiega Schmuck.

Johann Schmuck – Credits pagina Facebook Restaurant Broadmoar

Durante il “Broadmaor staff meal” si assaggiano un aperitivo, quattro portate, quattro vini, caffè e acqua. Le prossime date per chi volesse partecipare sono il 30 novembre e il 28 dicembre alle 18:00.