La notizia
“Caviale all day long” potrebbe essere lo slogan perfetto per descrivere Truss, il nuovo ristorante a Calistoga, in California, del blasonato chef Erik Anderson. Executive chef del Coi, due stelle Michelin a San Francisco, dopo aver lavorato al French Laundry, al Noma e al Catbird Seat di Nashville, oggi Anderson è l’executive chef di Truss. Per questa nuova avventura, che ha visto aprire il Truss Restaurant e il Bar Living Room lo scorso 1° novembre, si lascia ispirare e trasportare dal caviale. Che sia a tarda notte, a cena, durante l’ora dell’aperitivo, a pranzo e persino a colazione, il protagonista indiscusso rimane sempre uno: il caviale. “Il mio obiettivo era provare a servire il caviale ad ogni pasto, punto”, confessa lo chef.

Per la colazione chef Anderson ha ideato una Tartina con il caviale californiano di storione bianco Truss a marchio privato, con uova strapazzate, crema di formaggio, cipolle caramellate e storione affumicato. Un modo brioso per iniziare la giornata e una rappresentazione del talento di uno chef che ha molto altro da mostrare. “Il mio cuore è sempre nella cucina raffinata, ma è stato molto divertente creare questi menu che sono un po’ più giocosi e decisamente più accessibili. Il cibo può sembrare semplice, ma ingannevolmente non è semplice. Il percorso è lungo per arrivare al traguardo finale”, commenta Anderson.

La parte più esclusiva del progetto chiamato Truss sarà il Restaurant che attorno a uno chef table proporrà un menu degustazione che secondo indiscrezioni conterrà sicuramente il caviale accompagnato da crème fraîche affumicata e una originale versione della mimosa d’uovo.