Caviale da colazione a cena in ogni piatto: lo chef stellato Erik Anderson apre il primo ristorante che lo serve tutto il giorno

Al Truss del Four Seasons Napa, lo chef già due stelle Michelin promette solo ingredienti californiani da declinare in un menu dove il caviale è protagonista indiscusso dei piatti. A Impreziosire la dispensa, un’esclusiva private label di storione bianco concessa da California Caviar Co.

0
82
La notizia

“Caviale all day long” potrebbe essere  lo slogan perfetto per descrivere Truss, il nuovo ristorante a Calistoga,  in California, del blasonato chef Erik Anderson. Executive chef del Coi, due stelle Michelin a San Francisco, dopo aver lavorato al French Laundry, al Noma e al Catbird Seat di Nashville, oggi Anderson è l’executive chef di Truss. Per questa nuova avventura, che ha visto aprire il Truss Restaurant e il Bar Living Room lo scorso 1° novembre, si lascia ispirare e trasportare dal caviale. Che sia a tarda notte, a cena, durante l’ora dell’aperitivo, a pranzo e persino a colazione, il protagonista indiscusso rimane sempre uno: il caviale. “Il mio obiettivo era provare a servire il caviale ad ogni pasto, punto”, confessa lo chef.

Servizio di caviale: storione bianco californiano servito con uovo mimosa, crème fraiche affumicata, cipolla rossa e blinis di lievito madre – Credits pagina Facebook Truss

Per la colazione chef Anderson ha ideato una Tartina con il caviale californiano di storione bianco Truss a marchio privato, con uova strapazzate, crema di formaggio, cipolle caramellate e storione affumicato. Un modo brioso per iniziare la giornata e una rappresentazione del talento di uno chef che ha molto altro da mostrare. “Il mio cuore è sempre nella cucina raffinata, ma è stato molto divertente creare questi menu che sono un po’ più giocosi e decisamente più accessibili. Il cibo può sembrare semplice, ma ingannevolmente non è semplice. Il percorso è lungo per arrivare al traguardo finale”, commenta Anderson.

Truss – Credits Pagina Facebook Truss

La parte più esclusiva del progetto chiamato Truss sarà il Restaurant che attorno a uno chef table proporrà un menu degustazione che secondo indiscrezioni conterrà sicuramente il caviale accompagnato da crème fraîche affumicata e una originale versione della mimosa d’uovo.