1000 dollari per il gelato più costoso di sempre: si compra su eBay in edizione limitata. Ecco chi lo produce

I 15.000 gelati gratuiti distribuiti dal campione di wrestling statunitense Punk durante la sua ultima gara ora costano la bellezza di 1000 dollari a confezione. Si comprano su eBay fino a esaurimento scorte, ma sono quasi già sold out!

0
49
La Notizia

Grande ritorno per l’icona del wrestling di Chicago Cm Punk, che dopo essersi ritirato nel 2014 ha voluto regalare una nuova emozione ai suoi fan lo scorso 20 agosto. Punk, all’ anagrafe Phil Brooks, questa volta però è tornato con un gelato in mano, frutto della sua recente collaborazione con la star della pasticceria Dana Salls Cree.

Crediti CM- Punk

L’idea è nata due anni fa quando Punk, grazie a un amico in comune, ha conosciuto Salls Cree e gli ha rivelato il suo punto debole: la passione per il gelato.

Dana Salls Cree- Crediti Pretty Cool Ice Cream

Il progetto è poi rimasto in sospeso fino all’inizio di quest’estate, quando Punk ha chiesto a Cree di realizzare un lotto di 15.000 gelati per un evento che aveva in mente. Così il 20 agosto ognuna delle 15.000 persone nell’arena dove si è esibito Punk ha ricevuto in omaggio un gelato alla vaniglia ricoperto di cioccolato prodotto da Pretty Cool Ice Cream, la pasticceria di Cree. È stata un’enorme spinta pubblicitaria per la piccola gelateria, il cui team di nove persone ha lavorato instancabilmente per soddisfare il suo ordine più grande di sempre.

Non sapevo quale fosse l’evento. Non avevo alcuna idea di quale grande ritorno ci sarebbe stato. È stata una semplice conversazione quella con Punk, dopo la quale ho pensato: ‘Spero che la mia squadra non mi uccida’“, confessa Cree. Il fatto più stupefacente rimane, però, che i gelati confezionati per Punk sono ora in vendita su eBay a 1.000$ e le offerte per gli involucri vuoti partono da 39$. A quanto pare la fanbase di Punk è davvero appassionata.

Il team di Cree in passato aveva già prodotto lotti di 15.000 gelati, ma mai tutti in una volta: è stata una bella sfida, soprattutto perché il progetto è partito nel pieno della stagione estiva. I gelati confezionati poi occupavano molto spazio nel congelatore del loro magazzino e, inoltre, è stato scoperto che una partita di latte da 500 galloni aveva la muffa, il che ha rallentato il progetto di una settimana. Fortunatamente, Salls Cree ha trovato 300 libbre di ghiaccio secco con breve preavviso e ha riempito e sigillato il congelatore in modo che nulla andasse perduto.

 

“Direi che è stato un miracolo. Ma ‘miracolo’ implica qualcosa che accade fuori dal proprio controllo. Questo è stato un duro lavoro e un lavoro di squadra”, confessa il celebre pasticcere. Cree ha prodotto 500 gelati extra da vendere a Pretty Cool, il suo negozio, nel fine settimana e ne sta consegnando altri 4.000 alla NOW Arena di Hoffman Estates, dove Punk apparirà il 3 settembre all’AEW Rampage. Tuttavia, non ha intenzione di fare di più: i fan non troveranno le prelibatezze nei negozi Foxtrot insieme alle altre varietà di Pretty Cool.

Vorrei davvero che tutte quelle persone che erano nell’arena quando Punk ha regalato loro il gelato avessero ricevuto qualcosa di esclusivo che ha segnato quel momento. Non avevo idea di quanto significato avrebbe avuto quell’evento. Voglio preservarlo per Punk e i suoi fan“. Per quanto ne sa, comunque, Punk non ha mangiato neanche un gelato. “Ha firmato a mano un assegno dal proprio conto e basta. Abbiamo un po’ di gelati ancora in negozio, e può averne quanti vuole. Gli ho offerto un gelato quando è venuto qui, ma ha detto che si stava allenando, quindi nulla“, confessa.

Fonte: chigaco.eater.com

Foto gelati: Crediti Pretty Cool Ice Cream